BRACCIANO – PRESENTAZIONE PROGETTO LABORATORI TEATRALI SCOLASTICI





OMUNICATO STAMPA

Venerdì 19, presentazione progetto laboratori teatrali scolastici

La ‘Spiga di Cerere’, curato dall’associazione culturale ‘Il Salto’, è risultato tra i progetti vincitori del bando pubblico per la realizzazione degli interventi del Piano Locale Giovani della Provincia di Roma.
Appuntamento alle ore 10 presso la Sala Conferenze dell’Archivio Storico
(piazza Mazzini, 5).

Un progetto di laboratori teatrali riservato agli studenti degli Istituti superiori del territorio. Questo l’obiettivo de ‘La Spiga di Cerere’: il progetto curato dall’associazione culturale ‘Il Salto’ e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, che è risultato tra i vincitori del bando pubblico per la realizzazione degli interventi del ‘Piano Locale Giovani’ della Provincia di Roma. ‘La Spiga di Cerere’, finanziato con fondi della Regione Lazio a valere sul ‘Fondo nazionale per le politiche giovanili’ (triennio 2007-2009), sarà presentato dal presidente dell’associazione ‘Il Salto’, Esper Russo, venerdì 19 febbraio 2010, alle ore 10, presso la Sala dell’Archivio Storico comunale (piazza Mazzini n. 5).




Nel dettaglio, ‘La Spiga di Cerere’, oltre all’elemento squisitamente artistico, intende promuovere l’arte e la passione per il teatro, forma espressiva in cui i giovani si riconoscono e con cui si rappresentano e si pone l’obiettivo di eliminare la frammentarietà e la mancanza di comunicazione e di favorire interventi comuni in un clima culturale nuovo e di crescita del territorio.

Il progetto, infatti, coinvolgerà i laboratori teatrali scolastici di alcuni istituti appartenenti al distretto scolastico zonale e, precisamente: il Liceo Scientifico ‘Vian’ di Bracciano, l’I.I.S. ‘Mattei’ di Cerveteri, l’I.T.I.S. ‘Marconi’ di Civitavecchia e l’I.T.C.G. ‘Di Vittorio’ di Ladispoli.

Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1275/” title=”1275″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.