BRACCIANO – POSTAZIONI MULTIMEDIALI DEL MUSEO CIVICO





COMUNICATO STAMPA

Domenica 21 febbraio, presentazione delle postazioni multimediali del Museo Civico
Appuntamento alle ore 16.30 presso la Sala Conferenze del Complesso museale di Santa Maria Novella (piazza Mazzini, 5).

    Un nuovo software di navigazione museale per conoscere meglio le collezioni del Museo Civico di Bracciano, la storia del luogo ed i beni culturali del territorio sabatino. Un’iniziativa che punta a valorizzare il legame del Museo con il territorio di riferimento e a proporre il Museo Civico come centro d’interpretazione del luogo e della sua storia, che comunica alla propria comunità locale e ai turisti l’identità e i valori del luogo.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano e realizzato dal Museo Civico con il sostegno finanziario della Regione Lazio e della Provincia di Roma, sarà presentato domenica 21 febbraio nel corso dell’ incontro ‘IL MUSEO, LA STORIA, IL TERRITORIO – L’uso degli strumenti multimediali per la conoscenza del Museo Civico di Bracciano e del suo territorio’. L’evento, che si svolge nell’ambito della seconda edizione della ‘Festa delle Biblioteche, dei Musei e degli Archivi del Lazio’, si terrà alle ore 16.30 presso la Sala Conferenze del Complesso museale di Santa Maria Novella (piazza Mazzini, 5).




Nel dettaglio, il progetto prevede l’attivazione di due postazioni multimediali all’interno del Museo Civico, attraverso le quali i visitatori potranno avere informazioni sia sulle collezioni del museo sia sui beni culturali del territorio (monumenti, siti archeologici, musei vicini, ecc.), così da favorire la conoscenza del patrimonio culturale sabatino. Particolare attenzione è dedicata alla storia locale: il nuovo software contiene cinque cortometraggi appositamente realizzati, in cui antichi personaggi di Bracciano ‘tornano in vita’ e raccontano la storia della città.

Parte delle informazioni contenute nel nuovo sistema multimediale saranno pubblicate anche sulla sezione dedicata al Museo Civico del sito web del Comune (www.comune.bracciano.rm.it).

La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

Ufficio Stampa Comune Bracciano

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1268/” title=”1268″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.