BRACCIANO – Domenica dedicata ai popoli nativi americani.





COMUNICATO STAMPA

Cultura: domenica, giornata dedicata ai popoli nativi americani

Appuntamento alle ore 16.30 all’Auditorium comunale di via delle Ferriere, l’associazione Suamox presenta l’evento ‘Amerindio – 517 anni di esistenza e resistenza’.

Domenica 18 ottobre 2009, alle ore 16.30, all’Auditorium comunale di via delle Feerriere si commemora la dignità e la quotidiana lotta per la vita dei popoli originari del continente americano. E’ questo lo scopo di ‘Amerindio – 517 anni di esistenza e resistenza’, l’iniziativa promossa dall’associazione Suamox che propone un viaggio della memoria sui popoli amerindi, attraverso le diverse espressioni culturali, come la musica, la poesia, la video-proiezione d’immagini.




L’evento, che si articolerà in diversi momenti artistici e musicali, si concluderà con la proiezione del film di Hector Babencu, ‘Giocando nei campi del signore’. Un’occasione per compiere una riflessione condivisa sui tanti gruppi etnici che non hanno voce né spazio nell’informazione mediatica americana ed europea e sullo sterminio programmato da essi subito da 517 anni a questa parte, con oltre 90 milioni di vittime.

Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/733/” title=”733″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.