BRACCIANO – RASSEGNA D’AUTUNNO





Comunicato stampa

Spettacolo: da domani al via la seconda ‘Rassegna d’autunno’
Sei appuntamenti gratuiti di musica e teatro organizzati dall’Assessorato alle Politiche Culturali con il patrocinio della Provincia di Roma.

Sei imperdibili appuntamenti gratuiti di musica e teatro che, per un mese, animeranno l’Auditorium Comunale di via delle Ferriere. Da domani, mercoledì 7 ottobre, infatti, prende il via la seconda edizione di ‘Rassegna d’autunno’, il festival promosso e organizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, con il patrocinio della Provincia di Roma.


“In questa seconda edizione di ‘Rassegna d’autunno’ abbiamo voluto puntare su un programma di spettacoli che alternasse due generi di facile approccio – la commedia e la musica – così da attrarre un pubblico ampio e di tutte le età”, spiega l’Assessore alle Politiche Culturali, Gianpiero Nardelli, che aggiunge: “Siamo soddisfatti del cartellone che andremo a proporre perché siamo riusciti a mettere insieme un contenitore di qualità e di sicuro godimento per gli spettatori, assicurando alla Rassegna anche un respiro internazionale grazie all’importante manifestazione musicale che si terrà il 17ottobre”.




E allora andiamo a vedere insieme cosa offre il cartellone di questa ‘rassegna d’autunno’. Domani, mercoledì 7 ottobre, la kermesse sarà aperta dallo spettacolo di danza contemporanea “Danza Haiku” promosso dall’associazione culturale CORE e finanziato dalla Provincia di Roma nell’ambito del progetto ‘Attacchi di CORE’. A esibirsi sarà il corpo di ballo della ‘Compagnia Caputo Senica’. Venerdì 9 ottobre, invece, nell’ambito del progetto ‘Tempo di esposizione’ della Provincia di Roma, l’associazione ‘Gruppo Dire’, proporrà lo spettacolo teatrale di narrazione “La carovana dei racconti”. Sabato 17 ottobre, invece, spazio ai suoni melodiosi e affascinanti delle ‘sei corde’ con il “Meeting internazionale di chitarra acustica”: un’iniziativa dell’associazione ‘Pentagramma’ che farà esibire sul palcoscenico braccianese quattro grandi interpreti provenienti da Francia, Ungheria, Regno Unito e Italia, come Bob Bonastre, Dylan Flower, Sandor Szabo ed Edoardo Bignozzi.

Il 24 ottobre saranno invece la parola e ‘l’arte dell’affabulazione’ a fare da padroni con lo spettacolo d’improvvisazione “Imprò”, portato in scena dall’associazione ‘Verbavolant’. Sabato 31 ottobre, poi, la rassegna continua all’insegna di un grande classico. Massimiliano Dau, della compagnia ‘Artisfabrica’, propone un libero adattamento della ‘Divina Commedia’ di Dante con lo spettacolo “La Commedia”. E il 7 novembre, gran finale con lo spettacolo teatrale “Spirito allegro” di Noel Coward, presentato con la regia di Margherita Macor dell’associazione ‘Pancrisia’.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno alle ore 21 presso l’Auditorium Comunale di via delle Ferriere ad ingresso libero. Per informazioni: 06.99816234 e 06.99816354 o cultura@comune.bracciano.rm.it.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/679/” title=”679″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.