CANALE MONTERANO: Doppio appuntamento presso i locali dell’Ammasso al Palazzo dei Granaroni





Comunicato Stampa

L’8 agosto, ai Granaroni, presentazione della mostra “I prati, i pascoli, il fieno e gli insetti” e dell’istituendo Museo della Civiltà Contadina

CANALE MONTERANO – Doppio appuntamento sabato 8 agosto, alle ore 11, presso i locali dell’Ammasso al Palazzo dei Granaroni in Via dei Forni.
La Deputazione Agraria presenterà, infatti, la mostra fotografica “I prati, i pascoli, il fieno e gli insetti” e l’istituendo Museo della Civiltà Contadina.
La mostra, attraverso le foto di Angelo Stefani, vuol testimoniare come nel territorio di Canale Monterano il lavoro nei campi si sposi, da sempre, con il rispetto dell’ambiente circostante. Le foto rappresentano, infatti, la vita contadina vista sotto la duplice prospettiva del lavoro finalizzato al sostentamento che convive con quel variegato mondo di colori, di profumi e di vita che ne fa da sfondo: specie arboree, prati colorati, farfalle, grilli, api e una gran quantità di altri insetti che normalmente convivono nei nostri territori su quegli stessi campi che danno grano e fieno indispensabili alla vita umana.
Per l’occasione sarà presentato al pubblico anche il costituendo Museo della Civiltà Contadina, realizzato attraverso la collaborazione tra Università Agraria e Comitato Festeggiamenti classe 1969.
A latere di questi due appuntamenti, i locali dell’Ammasso ospiteranno, sempre a partire dal prossimo 8 agosto e per tutto il mese, la mostra di Gloria Skretova. Si tratta di trenta pregevoli acquarelli dedicati a Canale, ai paesi limitrofi, ai fiori e ai paesaggi del nostro territorio.

Università Agraria di Canale Monterano
Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 1
Tel/fax 069962431
www.agrariacanale.org – agraria.canale@alice.it
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/460/” title=”460″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.