Santa Marinella Film Festival 2009”





Santa Marinella Film Festival 2009”
Programmazione di venerdì  24 luglio 2009 ore 21.30

Comunicato stampa N. 7

Santa Marinella Film Festival  2009 gli ultimi due film in concorso
Al Santa Marinella Film Festival le ultime due pellicole in concorso prima della premiazione di  sabato 25.  All’Arena Lucciola un film importante “Dall’altra parte del mare”  di Jean Sarto, con Galatea Ranzi e Vitaliano Trevisan. Un’opera ambiziosa e sofisticata che si interroga sulla rappresentazione della Shoah. Particolarmente interessante si annuncia l’incontro con il regista, condotto da Ernesto Nicosia subito dopo la proiezione.  All’Arena Corallo, Santa Severa “L’uomo giusto” opera prima di Toni Trupia, con Gigi Angelillo, Katarzyna Liwska, Paola Minaccioni e prodotta da Michele Placido.  Una storia divertente dei nostri giorni tra un vedovo settantenne e una giovane russa. A seguire l’immancabile  incontro con il regista, condotto da Claudio Storani, per indagare su come un giovane regista trentenne sia riuscito a scavare con tanta abilità nelle profondità dell’anima degli uomini maturi e soli.
Contemporaneamente alle 21. 30 al  Parco Kennedy  ultimo appuntamento per “Le notti dei Cartoni” . poer chiudere in bellezza questa sera i famosi corti di  cartoon network: Ben 10 e The secret Saturday.

Le schede tecniche dei film di Venerdi 24 luglio




Arena Lucciola, Santa Marinella ore 21.30 (sezione film rosso)
Dall’altra parte del mare di Jean Sarto, con Galatea Ranzi e Vitaliano Trevisan
Abele, regista teatrale, ha ricevuto l’incarico da parte del comune di Trieste di mettere in piedi una rappresentazione sulla shoah. Si trova a Roma e in un teatro di periferia inizia le prove con alcuni attori, poi chiama una sua vecchia amica – Clara – che aveva girato un video, anni addietro su Tosca Marmor una deportata di Auschwitz. Tra i due cresce una certa competitività fino a sfociare in un netto conflitto sul modo di portare avanti la rappresentazione. A Trieste Clara ne approfitta per dare un volto a una figura del passato.

Arena Corallo, Santa Severa ore 21.30 (sezione film bianco)
L’uomo giusto di Tony Trupia, con Gigi Angelillo, Katarzyna Liwska e Paola Minaccioni
Una tranquillo vedovo settantenne viene nuovamente risucchiato nel turbinio dell’esistenza quando una giovane donna russa, disperata e sola, attraversa per caso la sua vita. Le resistenze dei familiari e i pregiudizi mondani su una storia già conosciuta si scontrano invece con la realtà e l’unicità di un rapporto divertente e intenso.

Parco Kennedy  ore 21.30 per Le notti dei cartoni  (sezione blu)
Ben 10 (cartoon network)
The secret Saturday (cartoon network)

Alessandra Romano

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/432/” title=”432″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.