“Santa Marinella Film Festival 2009”





“Santa Marinella Film Festival 2009”
Programmazione di giovedì  23 luglio 2009 ore 21.30

Comunicato stampa N. 6

Santa Marinella Film Festival  2009: serata dedicata alle nuove generazioni 
Dopo il successo del film di Peter Del Monte  “Nelle tue mani”, girato a Santa Marinella, incalza il Film Festival, questa  sera due pellicole dedicate alle nuove generazioni. All’Arena Lucciola un’anteprima, solo ad agosto in tutti i cinema : il nuovo film di Luigi Sardiello “Piede di Dio”, con Emilio Solfrizzi, Filippo Pucillo e Antonio Catania. La storia di un rdiciottenne con una grandissima passione per il calcio ed un incredibile talento, il suo piede magico non sbaglia mai un rigore.
Prima del film un incontro molto interessante moderato da Claudio Storani con il regista Luigi Sardiello, la bellissima attrice Rosaria Russo, il musicista del film Andrea Terrinoni e il montatore Bruno Sarandrea.
All’Arena corallo “Generazione mille euro” di Massimo Venier con Valentina Lodovini e Carolina Crescentini. La  storia di tutte le persone come Claudio, che oggi costituiscono una vera e propria generazione: quella dei “Milleuristi” (o “G1000) che, pur con 1.000 euro al mese, rimboccandosi le maniche, continuano a sperare in un futuro migliore e meno incerto.
Contemporaneamente alle 21.30 al Parco Kennedy per “Le notti dei Cartoni”  i famosi personaggi di  cartoon network: Bill e Mandy e Ed, Edd e Eddy.

Le schede techiche dei film di giovedi 23 luglio
Arena Lucciola, Santa Marinella ore 21.30 (sezione film rosso)
Piede di Dio di Luigi Sardiello, con Emilio Solfrizi, Elena Bourika e Antonio Catania
Elia ha un talento. Non ha mai sbagliato un rigore in vita sua. E ha un piede fatato, in pochi calciano il pallone come lui. Ma Elia ha un problema. Ha diciotto anni con un cervello da dodicenne: l’età in cui il padre, per paura, abbandonò lui e la madre per tornarsene a fare il manager, a Roma. Anche Michele ha un problema. Un incidente gli ha impedito, da ragazzo, di coronare il suo sogno di diventare calciatore. È rimasto nel giro: fa l’osservatore per piccole squadre di provincia, gira, chiacchiera, intrallazza, vive al di sopra delle sue possibilità, mente a se stesso e agli altri. Ma Michele ha un talento: riconoscere le qualità dei giovani calciatori, tirar fuori il campione che è in loro. Quando, in uno dei suoi viaggi al sud ad osservare giovani calciatori, Michele si imbatte per caso, su una spiaggia, nel talento di Elia, ne resta folgorato. Vede in lui, cinicamente, la soluzione di tutti i suoi problemi. Con le strategie che non gli mancano riesce a convincere la madre ad affidargli il ragazzo: Michele diventerà il suo manager e lo avvierà ad una grande carriera. Per questa strana coppia inizia così un viaggio della speranza nella grande città, nel mondo del calcio, ad affrontare procuratori prepotenti e direttori sportivi onnipotenti, fino all’occasione del provino con una grande, grandissima squadra.




Arena Corallo, Santa Severa ore 21.30 (sezione film bianco)
Generazione mille euro di Massimo Venier, con Valentina Lodovini, Carolina Crescentini, Alessandro Tiberi, Francesca Inaudi e Paolo Villaggio
Matteo ha 30 anni, una laurea in tasca e un gran talento per la matematica. Eppure riesce a stento a pagare l’affitto dell’appartamento che divide con Francesco, il suo migliore amico. In breve tempo la sua vita si trasforma in un incubo. Perde la fidanzata, viene sfrattato e come se non bastasse rischia il lavoro. L’arrivo a sorpresa di Beatrice, una nuova coinquilina che aspira a diventare insegnante, e di Angelica, che oltre ad essere molto bella, è anche il capo del marketing nell’ufficio dove lavora, segneranno profondamente il corso degli eventi, tanto da costringere Matteo, per la prima volta, a pensare al futuro. E a fare delle scelte. Tratto dall’omonimo libro di Antonio Incorvaia e Alessandro Rimassa.
Parco Kennedy  ore 21.00  per Le notti dei cartoni  (sezione blu)
Bill e Mandy (cartoon network)
Ed, Edd e Eddy (cartoon network)

Alessandra Romano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/426/” title=”426″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.