SANTA MARINELLA: UN’ESTATE DA RICORDARE





Dopo i successi del Festival della Giovane Cultura Russa (in basso vedi foto della manifestazione), già si pensa alla prossima importante iniziativa: la V edizione del Film Festival dal 19 al 26 luglio, 12 anteprime di film d’autore nelle sale di Santa Marinella. Turismo e cultura una miscela esplosiva per rilanciare il litorale a Nord di Roma. Ne abbiamo parlato con Pino Galletti e Maria Cristina Scocchia, rispettivamente delegati alla cultura e al marketing territoriale del Comune di Santa Marinella. “Le vocazioni del nostro territorio sono rivolte a un turismo di nicchia – afferma Maria Cristina Scocchia. – l’accoglienza e i prodotti eno-gastronomici, le ricchezze naturali, archeologiche e culturali possono e devono diventare un’offerta turistica unica per i tour operator da proporre ai turisti italiani e stranieri. Dobbiamo però prima sviluppare le sinergie tra i comuni dell’Etruria. Il Festival della Giovane Cultura Russa sta diventando anche un laboratorio per “allenare” i Comuni a lavorare insieme a guardare al di là dei propri confini di campanile. Le collaborazione  e un’azione coordinata La collaborazione tra Santa Marinella e i Comuni di Tolfa, Cerveteri e Civitavecchia hanno permesso di portare su tutto il territorio uno spettacolo di livello internazionale con grande successo di pubblico e di critica.”
“La cultura e l’intrattenimento culturale sono un potente volano per il turismo stagionale e non solo – sottolinea  Pino Galletti – Le iniziative culturali, gli spettacoli e i servizi turistici, che abbiamo messo in campo, riportano Santa Marinella agli antichi splendori. Un’offerta di intrattenimento per tutte le età per allietare la nostra estate e accogliere anche un turismo di élite.
Gli appuntamenti più ghiotti di luglio. Il 18 luglio nella  caratteristica Piazza Trieste “La Carovana d’estate” musica e spettacoli per ricordare insieme i magnifici anni ’60 con i grandi successi dei cantanti Tony Dallara (Tu sei romantica, Come prima, La Novia), Sergio Leonardi. (Non ti scordar di me, Bambina mia) e Renzo Renzetti con le canzoni romane di ieri e di oggi.. Dal 19 al 26 luglio, dedicato agli amanti del cinema d’autore, il Film Festival di Santa Marinella, 12 capolavori in anteprima, una rassegna pomeridiana di cartoon per i più piccoli e i “corti” del mare per gli amanti dei documentari.
E dulcis in fundo, Pino Galletti promette per i più giovani una straordinaria sorpresa per una notte da non dimenticare.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/300/” title=”300″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.