Anguillara: Andrea Pompili presenta il suo “Le tigri di Telecom”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

La copertina del libro di Andrea PompiliNel settembre 2006 scoppia lo scandalo Telecom: un’inchiesta dirompente sui presunti legami tra l’ex monopolista telefonico e determinati apparati dello Stato. Questi fatti vengono ricostruiti dall’interno attraverso l’esperienza vissuta dall’autore di questo interesante libro, che ha coordinato il “Tiger Team” di Telecom, il gruppo a cui era demandata la sicurezza e che invece, secondo le accuse, avrebbe preso di mira Brasil Telecom, il quotidiano “Il Corriere della Sera” e la multinazionale della sicurezza Kroll.
Andrea Pompili, genio informatico, oggi presenta nel comune dove è nato e cresciuto, alle ore 20.00 presso la libreria Dom, “Le Tigri di Telecom”, la sicurezza italiana e le sue deviazioni attraverso un eclatante scandalo mediatico”.
Pompili si è occupato di sicurezza  per Wind e per Telecom. Nel 2001 si è occupato dei sistemi informatici al G8 di Genova, vivendo in prima persona quei tragici avvenimenti. Ha poi collaborato alle indagini sulle nuove BR e l’omicidio Biagi. In Telecom ha fatto parte, con Fabio Ghioni, del Tiger Team, coinvolto in una inchiesta finita, nel 2006, sulle prime pagine dei giornali.

Alessandro Bettarelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/291/” title=”291″]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti