Bracciano: il 26 e 27 giugno ‘Festa dell’intercultura’





Il 26 e 27 giugno due giorni di iniziative ed eventi interamente promossi dalla Consulta Comunale per le Politiche Migratorie.
Due giorni all’insegna dell’integrazione e dell’incontro fra le culture.
Questo il senso della prima edizione della ‘Festa dell’Intercultura’, promossa e organizzata il 26 e 27 giugno dalla Consulta comunale per le politiche migratorie, con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Sociali e il patrocinio gratuito del Parco Naturale di Bracciano-Martignano.
Tante le iniziative in programma. Ad aprire la kermesse, venerdì 26 giugno, un torneo di calcetto multietnico al liceo Vian: il modo migliore per accrescere la socializzazione attraverso il fondamentale veicolo dello sport. E mentre ci sarà chi suda correndo dietro a una palla, altri ragazzi – writers e non – potranno ritrovati nel cortile dell’istituto,
dove per l’occasione saranno montati degli appositi pannelli, per realizzare dei murales in tema con l’iniziativa. A chiudere la prima giornata di festa, la proiezione in piazza IV novembre, alle ore 21, del toccante film di Riccardo Biadene, Andrea Segre e Dagmawi Yimer ‘Come un uomo sulla terra’.
Sabato 27 Giugno, in una piazza IV novembre, ricca di stand di oltre 20 associazioni umanitarie ed Enti impegnati negli scambi culturali e nelle politiche d’integrazione (fra cui il Parco che collabora con analoghe realtà dell’est europeo), si svolgeranno numerose iniziative: dalle mostre fotografiche sui 5 continenti alla tavola rotonda sull’intercultura (alle ore 18.30), passando per i giochi multietnici per bambini dalle 18 alle 19. A chiudere la serata, dopo una gustosissima cena multietnica con ‘Assaggi dal mondo’, ballo in piazza scandito dai ritmi di tutti i continenti.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina internet dedicata sul sito del comune: www.comune.bracciano.rm.it.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/289/” title=”289″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.