Manziana: da venerdì a domenica il Festival del Fumetto





Dopo la fortunata prima edizione torna ‘Manziana Comics’, il festival  del fumetto’, la manifestazione che per tre giorni da venerdi’ 12 a domenica 14 giugno, trasforma la cittadina di Manziana, a pochi Km da Roma, in una grande vetrina riservata ai fumetti, alla musica e al divertimento. Anche quest’anno Manziana Comics ripropone il concorso di disegno che nella scorsa edizione ha riscosso un grande successo di pubblico.
Tra i numerosi appuntamenti ”incontri con gli autori”: disegnatori di fumetti si alterneranno negli spazi dedicati agli incontri con il pubblico, dove sara’ possibile richiedere sketch, disegni e dediche; ”spettacoli”: Claudio ”Greg” Gregori, Max Paiella, i Belladonna, i Raggi Fotonici, gli Avanzi di Galena e autori di fumetti animeranno il festival sul palco nella piazza principale di Manziana; un “murale”: durante i tre giorni della manifestazione i disegnatori della Scuola Romana dei Fumetti realizzeranno nella piazza principale di Manziana un murale dedicato al grande autore francese Moebius.
E poi ancora ”mostre” con tavole e illustrazioni di autori di fumetti saranno esposte nelle tre mostre tematiche di Manziana Comics 2009. ”Made In Italy”, ”I Taroccati” e l’anteprima ”Il Babau” costituiscono una panoramica sui diversi stili, generi narrativi e materiali con cui si confronta il fumetto contemporaneo. A queste si aggiungono numerose altre iniziative anche con il coinvolgimento di ”espositori ” che saranno presenti con stand di fumetterie, collezionisti, musica, giochi di ruolo, artigianato e gadget dove poter acquistare ultime uscite e rarita’.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/195/” title=”195″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.