
La storia si sviluppa con ritmo e azione in una dimensione sospesa fra futuro e passato in cui gli abitanti ridotti a sigle numeriche sono privati dei ricordi, dei sentimenti e dei desideri. In un continuo cambio di prospettiva la protagonista, Aira, fiera nella sua determinazione di fuga e al contempo ostinata nel non volersi piegare ad essere un numero privo di identità su Globus Verus, intesse alleanze per sopravvivere in un nuovo mondo ostile e gerarchizzato nel quale la forza fisica e mentale e l’utilizzo di strane armi sono l’unico modo per poter esistere e resistere.
La realtà cela una complessità
La realtà cela una complessità che va oltre lo schema bidimensionale apparente. C’è un mistero tutto da scoprire che preme e si insinua dall’esterno, un sorprendente mondo nel mondo o sovramondo che rivela altre dimensioni dal colore palpitante dell’oro. Con un incedere incalzante e ricco di colpi di scena, i personaggi condurranno il lettore verso il finale dal contenuto inaspettato e sorprendente lasciandolo attonito, ma anche meravigliato e sbalordito e con un crescente desiderio di saperne di più.
Biografia
Francesca Daccò, avvocato, titolare con il marito e collega di uno studio legale a Roma, ha sempre avuto una grande passione per la creazione di testi, poesie e racconti: “Trovo conforto nella scrittura e la ritengo nutrimento per l’anima facendomi sentire viva”.
I suoi scritti hanno avuto un ottimo riscontro tanto da primeggiare in concorsi italiani e internazionali. Prima classificata 2023 premio Nazionale di Poesia Città di Partanna Grifo D’Argento XXV edizione sezione racconti titolo dell’opera “Fallitur Visio”. Seconda classificata 2024 ex aequo Premio Nazionale di Poesia G. Tusa Città di Partanna XXVI edizione sezione racconti titolo dell’opera “Do ut Des”. Diploma d’Onore allo Switzerland Literary Price 2024 con il racconto “Homo Faber”.
Ma questo e molto altro ancora è possibile trovarlo visitando il sito https://www.terresommersegroup.com/store/p983/SEMPER_GLOBUS_VERUS_-_Francesca_Dacc%C3%B2.html
Commenta per primo