BRACCIANO – CONCERTO BANDISTICO PER IL PROGETTO “MUSICHE DEL LAZIO”





Comunicato stampa

Domani, sabato 20 marzo, alle ore 21, presso l’Auditorium Comunale di via delle Ferriere, si svolgerà la registrazione di un breve concerto della Banda comunale ‘F. Cruciani’, che darà risalto a una delle realtà musicali del territorio di cui l’Amministrazione può dirsi orgogliosa. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto regionale ‘Musiche del Lazio’ che mira a valorizzare le tradizioni musicali del territorio laziale.

La Regione Lazio ha infatti da tempo intrapreso iniziative atte al recupero delle tradizioni popolari, tra le quali ha trovato una propria collocazione il progetto ‘Musiche del Lazio’, la cui attuazione è stata affidata alla società ‘Un Amore Infinito’ che sta realizzando una mappatura  audiovisiva completa di tutta la musica popolare, tradizionale e folkloristica della nostra Regione, nonché di tutte le persone che vi partecipano. Pertanto, Comune dopo Comune, saranno registrati, con le più moderne tecnologie digitali, le esecuzioni dei cori e delle bande del Lazio nei migliori brani del loro repertorio.

I filmati confluiranno gradualmente in un sito internet dedicato, fino al completamento della ‘mappa’; che costituirà una vetrina dove tutti i gruppi potranno mostrare e far ascoltare il meglio di sé e al quale tutti i Comuni laziali potranno ‘linkarsi’  per arricchire i propri siti istituzionali;
 
Al concerto saranno presenti il Sindaco Di Bracciano, Giuliano Sala, e l’Assessore alle Politiche Culturali, Gianpiero Nardelli, e parteciperanno anche dei rappresentanti istituzionali della Regione Lazio.

Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1448/” title=”1448″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.