“Possessioni: Entità, Simbologie e Rituali” è il nuovo libro di Giorgio Di Salvo


“Possessioni: Entità, Simbologie e Rituali” è il nuovo libro di Giorgio Di Salvo




“Possessioni: Riti, Simbologie e Entità” è un saggio illuminante che rappresenta il culmine delle ricerche di Giorgio Di Salvo sul fenomeno della possessione, un tema che affonda le radici nella storia, nella cultura e nella psicologia umana. Ricercatore di tutto ciò che appartiene alla sfera dell’Arcano, l’autore è noto al pubblico per il canale YouTube “Life New” in cui svolge una preziosa opera di divulgazione, aiutando tante persone a riprendere consapevolezza per diventare ciò che sono realmente…   Nel suo lavoro, con un approccio multidisciplinare, esplora le manifestazioni di possessione in diverse tradizioni e contesti, offrendo un’analisi esaustiva dei riti, delle simbologie e delle entità coinvolte in queste esperienze intrusive.

“Possessioni: Riti, Simbologie e Entità” è una lettura imprescindibile, un viaggio avvincente e provocatorio che invita a riflettere sulle forze invisibili che orientano le nostre vite, con la prefazione di Giorgio Rossi (a cura di Gabriel Edward Conway e Simona Dragonetti).

Abbiamo intervista Giorgio Di Salvo per conoscere meglio il suo lavoro.

Ciao Giorgio, parlaci del libro uscito da poco…




Ho voluto scrivere qualcosa che fosse utile a tutti, perché quello delle possessioni è un argomento che non riguarda solo l’ambito religioso, cattolico nello specifico, ma è un concetto più ampio. Nella mia vita ho avuto molte esperienze legate al discorso del possesso, per questo ho ritenuto doveroso iniziare la compilazione di una sorta di trilogia sul tema; le possessioni non hanno solamente l’aspetto di entità demoniache, ma riguardano qualcosa che va al di là dell’umana comprensione. Con questa mia testimonianza, vorrei convincere anche i lettori più scettici che la figura demoniaca esula da qualsiasi problematica psichiatrica, anche se alcuni i fenomeni possono presentare delle similitudini.

Il libro sarà presentato in giro per l’Italia, i prossimi appuntamenti consisteranno nella presentazione del libro unita a una sorta di conferenza. Il 18 ottobre siamo a Milano presso lo Spazio Tertulliano in via Tertulliano 68 alle 16:30; poi saremo a Firenze l’8 novembre, alla Libreria Salvemini alle 18:00, in piazza Salvemini, altre date sono in via di definizione, mi piacerebbe andare a Torino a Roma Cagliari e magari anche nel Veneto.

Come ti sei avvicinato al mondo dell’esoterismo?

In realtà è il mondo dell’esoterismo che mi ha inseguito. Per tutta la mia vita, sono stato vessato da situazioni veramente incomprensibili. La mia vita è stata difficilissima da questo punto di vista, meravigliosa ma difficile…  Fino all’età di 32 anni non capivo perché venissi avvicinato da persone che mi raccontavano storie strane, che io rifiutavo; mi accadevano cose anomale, fenomeni paranormali, incontri strani… Tutto ciò mi spaventava inizialmente, ma poi dentro di me è maturata l’idea di accettazione, da quel momento la mia vita è cambiata: ho fatto pace con me stesso e ho accettato il mio destino; raggiungendo una certa maturazione, ho iniziato a fare i miei percorsi esoterici spirituali, nei quali, grazie alla simbologia ho raggiunto la mia realizzazione…

Nel tuo canale molti video trattano di tematiche che hanno a che fare con la manipolazione, particolare attenzione è rivolta al rischio che corrono oggi i nostri ragazzi. Cosa pensi di questo argomento scottante?

Esistono periodi di pace e periodi opposti, un esoterista deve accettare gli equilibri, cercare di districarsi fra le due forze e farsi contagiare il meno possibile. Purtroppo, tutto ciò che sta accadendo è inevitabile: in tutte le scritture sacre e in tutte le antiche tradizioni c’è sempre qualcosa che finisce, per poter ricominciare. Personalmente, non ho nessuna velleità egoistica, non voglio che qualcuno mi faccia una statua; cerco solo di sensibilizzare, mi spiego con un esempio. Una madre si accorge che il proprio figlio fa dei simboli strani che gli sono stati insegnati a scuola, come già è accaduto: magari grazie alle mie dirette, alle mie informazioni e ai miei studi, queste persone riescono a cogliere dei segnali. Questo per me è già sufficiente, non ho altri scopi nella vita.

Cosa bolle in pentola per i prossimi mesi?

Questo è stato un anno molto intenso e ricco di soddisfazioni: ho fondato la mia associazione culturale, ho scritto il libro, ho aperto il mio sito Internet, ho incrementato le richieste e le iscrizioni sui miei social; è stato un anno di crescita, pertanto spero, il prossimo anno, di raccogliere i frutti di tutto il lavoro svolto

Un progetto, a cui aspiro,  sarà denominato Arcana, si tratta del mio centro sperimentale, il mio sogno,  che vorrei si diffondesse in tutta Italia; mi piacerebbe che le pratiche iniziatiche ed esoteriche, sempre con parsimonia, possano essere rese alla portata di tutti, mantenendo sempre un certo rigore una certa serietà, ovviamente; mi piacerebbe che,  in un futuro non remoto, le persone dedicassero un giorno a settimana  a  queste meravigliose pratiche che aiutano l’uomo ad entrare in armonia, senza escludere niente dalla sua vita, ma cercando di aggiungere…

Possessioni: Entità, Simbologie e Rituali di Giorgio Di Salvo
Prefazione di Giorgio Rossi
a cura di  Gabriel Edward Conway e Simona Dragonetti Illustrazioni di Simona  Dragonetti –  1 ottobre 2025, Life New Edizioni

Per l’acquisto
https://amzn.eu/d/1fE2O5w

Tour, Seminari, Eventi facebook.com/giodisa79
Facebook (Life New) facebook.com/groups/944990659282339
Telegram (Life New)t.me/joinchat/U4Q_hEmfE78neCNI

Canale ufficiale YouTube (Life New):  www.youtube.com/@lifenewgiorgiodisalvo8449

RUMBLE ( podcast/censurati)rumble.com/account/content?type=all

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.