Nocera Inferiore: alla Mondadori la presentazione del libro “Nuceria Tesoro Campano” di Massimiliano Verde


nocera




Venerdì 13 Novembre alla Mondadori di Nocera Inferiore viene presentato l’ultima opera del dott.Massimiliano Verde, “Nuceria Tesoro Campano”.

Responsabile Accademia Napoletana

Verde è il responsabile del gruppo scientifico internazionale Accademia Napoletana per la tutela della lingua napoletana nonché interlocutore UNESCO per la Decade Internazionale delle Lingue Autoctone 2022-2032,  referente della ONG partner UNESCO Linguapax International con sede a Barcellona e collaboratore della Red Internacional de Investigadores en Lenguas, Littérature y Educación (Latino America).

 

Il volumetto vuole essere un omaggio alla civiltà dell’antica NUCERIA e al patrimonio culturale e all’eredità linguistica che questa ha dato in regalo all’attuale lingua napoletana.




 

Il volumetto presenta anche le poesie della scrittrice Regina Stanzione poste in versione napoletana da Verde

 

Nuceria campano è arricchito da un utile vademecum sulla corretta grafia e sulle basilari regole della grammatica della lingua napoletana sulle orme ed in ossequio ai grandi maestri dei quali Verde è allievo e prosecutore, i professori Carlo Iandolo, Raffaele Bracale e l’avvocato Renato de Falco, veri pilastri della lingua napoletana contemporanea. Appuntamento alle ore 18.30

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.