Venerdì 13 Novembre alla Mondadori di Nocera Inferiore viene presentato l’ultima opera del dott.Massimiliano Verde, “Nuceria Tesoro Campano”.
Responsabile Accademia Napoletana
Verde è il responsabile del gruppo scientifico internazionale Accademia Napoletana per la tutela della lingua napoletana nonché interlocutore UNESCO per la Decade Internazionale delle Lingue Autoctone 2022-2032, referente della ONG partner UNESCO Linguapax International con sede a Barcellona e collaboratore della Red Internacional de Investigadores en Lenguas, Littérature y Educación (Latino America).
Il volumetto vuole essere un omaggio alla civiltà dell’antica NUCERIA e al patrimonio culturale e all’eredità linguistica che questa ha dato in regalo all’attuale lingua napoletana.
Il volumetto presenta anche le poesie della scrittrice Regina Stanzione poste in versione napoletana da Verde
Nuceria campano è arricchito da un utile vademecum sulla corretta grafia e sulle basilari regole della grammatica della lingua napoletana sulle orme ed in ossequio ai grandi maestri dei quali Verde è allievo e prosecutore, i professori Carlo Iandolo, Raffaele Bracale e l’avvocato Renato de Falco, veri pilastri della lingua napoletana contemporanea. Appuntamento alle ore 18.30
Commenta per primo