L’Allodola, dal 16 gennaio il nuovo libro di Sylvain Reynard


L'Allodola




Raven Wood trascorre le sue giornate alla galleria degli Uffizi di Firenze, è un’abile restauratrice di arte rinascimentale. Dopo una serata tra amici, al ritorno a casa, la sua vita cambia per sempre. Quando interviene per soccorrere un senzatetto che viene picchiato immotivatamente, i suoi aggressori la trascinano semicosciente in un vicolo. Per fortuna l’assalto viene interrotto da una cacofonia di ringhi, seguita dalle urla degli aguzzini. Raven perde i sensi, non prima di aver sentito una voce sussurrarle queste parole: Cassita Vulnerata. Quando si sveglia, si ritrova cambiata.

Nessuno agli Uffizi sembra riconoscerla e, cosa inquietante, sembra essere mancata per più di una settimana. Non solo, ma scopre che la sua assenza coincide con un furto, quello di alcune inestimabili illustrazioni del Botticelli. Quando la polizia la accusa di essere una delle principali sospettate, Raven chiede aiuto a una delle personalità più oscure e temibili di Firenze per far perdere le sue tracce e scoprire così la verità. L’incontro, però, porta la donna in un mondo sotterraneo i cui abitanti uccidono pur di mantenere i loro segreti…

Biografia: Sylvain Reynard è un autore best seller del New York Times. Ha scritto la serie “Gabriel’s Inferno” e “Il fiorentino”. Di quest’ultima ha acquistato i diritti di pubblicazione in Italia la Delrai Edizioni.

Estratto quarta di copertina.




«Se dovessi scegliere tra giustizia e misericordia, cosa sceglieresti?»

«Misericordia» sussurrò lei.

«Anche i più magnanimi hanno pietà solo di chi se la merita.»

«Nessuno se la merita, altrimenti non sarebbe pietà.»

Estratto aletta:

La vita è nel sangue.

Estratti vari:

«I maschi umani sono degli stupidi» le mormorò. «Il tuo corpo è perfetto, prosperoso e attraente.»

Le baciò l’ombelico, fermandosi ancora sul basso ventre. Poi chiuse gli occhi e inalò. «Hai un profumo buonissimo.» Si sollevò di scatto e le sussurrò all’orecchio: «Ti assaporerò fino a quando raggiungerai il culmine, poi entrerò in te e lo raggiungerai di nuovo. Non dimenticarti di respirare.»

***

«È pericoloso?» gli chiese.

«Cosa è pericoloso?» domandò abbassando lo sguardo verso di lei.

«Fare sesso con un vampiro.»

Tornò a guardare lo schermo. «Può esserlo.»

«Per il mio corpo o per il mio cuore?»

William si sporse e le premette le labbra sulla fronte. «Pensavo che il cuore facesse parte del corpo.»

Lei lo guardò negli occhi e la serenità svanì dall’espressione pensierosa.

«Non saprei risponderti, Cassita» le sussurrò.

***

Non poteva sdraiarsi sul letto che lui aveva condiviso con un’altra. Forse la sottoveste di cui lei aveva parlato era ancora appesa nell’armadio.

Non ebbe il coraggio di cercarla.

Tentò di chiudere gli occhi, ma tutto ciò che riusciva a vedere era morte. La morte e la vampira dai capelli rossi, che non era una semplice alleata di William, era la sua amante. Avevano condiviso quel letto solo pochi giorni prima.

L’aveva tradita.

Nausea e tristezza la attanagliavano mentre pensava ai due esseri sovrannaturali insieme.

Era passato molto tempo dall’ultima volta che era stata tradita, e da allora non aveva più avuto un ragazzo. Lui si sentiva superiore a lei e alla fine lo aveva ammesso, facendola sentire brutta, grassa e storpia.

Titolo: L’allodolaAutore: Sylvain ReynardPrezzo ebook: 5,99Prezzo cartaceo: 19,90Genere: paranormal romanceData uscita:16 gennaio ebook                   30 gennaio cartaceo in tutte le librerie

ISBN cartaceo: 978-88-5542-002-0

ISBN ebook: 978-88-5542-001-3

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.