Il 24 novembre The Coraline portano il rock dal XFactor al palco de L’Asino che vola





 

The Coraline è un gruppo rock, formato da tre sorelle (Rebecca, Elettra e Salomè),che si esibisce in formazione sia elettrica che acustica. La band  ha partecipato ad XFactor Italia suscitando interesse ed apprezzamento da parte del pubblico, in particolare per l’arrangiamento acustico di Shoots and Ladders dei Korn

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=Nh30ZaK1PIU”]

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=U4cJ-xFRx0w”]




Eliminate nella fase di BootCamp del programma , le tre sorelle non si sono date per vinte, anzi, hanno continuato a scrivere propri inediti e condividere la loro musica attraverso la loro pagina Pagina Facebook , il Canale YouTube .

Sono recentemente arrivare alle orecchie di Red Ronnie del Roxy Bar , grazie al quale, attraverso il contest in collaborazione con Fiat Music , le Coraline hanno potuto esibirsi sul palco del Piper di Roma proponendo i propri pezzi inediti e passando, a gradimento della giuria (Red Ronnie , Fausto Mesolella , Valerio Scanu e Massimo Lopez ), la selezione. Si esibiranno a breve, per le semifinali, presso il Roxy Bar di Bologna, noto punto di riferimento per grandi artisti.

Hanno iniziato a studiare musica presso Officine Musicali del Borgo circa 7 anni fa, ognuna con il proprio primo corso, poi curiosità e passione le hanno spinte a non fermarsi alla conoscenza di un solo strumento: Rebecca – canto, pianoforte e basso;  Elettra – batteria/cajon, chitarra, canto;  Salomè – chitarra, canto, violino .

Pur essendo sorelle sono molto diverse tra loro e ciò fa si che personalità e gusti musicali di ognuna si mischino al momento della composizione o dell’arrangiamento di un brano. Le influenze musicali partono da Korn e Metallica, come da Queen e Ozzy Osbourne ma anche da artisti come Jeff Buckley, Eddie Vedder o grandi pilastri della musica italiana come Battisti e Modugno…e arrivano, fondendosi, alle creazioni di The Coraline.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.