L’artista romano Carlo Esposito tra i finalisti dell’Art Contest a cura di Amedeo Fusco





C’è anche l’artista romano Carlo Esposito tra i finalisti dell’Art Contest a cura di Amedeo Fusco, promosso dal centro commerciale “Le Masserie” di Ragusa. “L’arte per Carlo Esposito, non è semplicemente un punto di arrivo alla fine della lunga sperimentazione di tecnica e di dominio del colore, è il suo personalissimo pathos sono le note dei suoi tratti pittorici che liberano l’artista e l’uomo e proiettano la sua vita, per sempre, in un immenso spazio ideale a respirare aria pura. Egli si lascia dondolare fra i suoni e il fragore delle onde alla risacca, le segue con cura nel loro moto senza fine dall’inizio, alla partenza, alla furia del ritorno sino a quando ne irrorano la sabbia e levigano la pietra” (Rosario Sprovieri). L’opera con la quale partecipa al contest è “Il piccolo Tobia”.

carlo_esposito_il_piccolo_tobia_24x30cm_olio_su_telaUn’iniziativa a sostegno dell’arte figurativa a trecentosessanta gradi quella promossa dal centro commerciale “Le Masserie” di Ragusa in collaborazione con il Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa. Pittura, scultura, fotografia e pirografia sono le protagoniste di “Art contest: metti in mostra la tua arte!”, le cui selezioni hanno preso il via lo scorso primo di agosto. Sono stati selezionati moltissimi artisti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo (Argentina, Albania, Lettonia, Polonia, Grecia, Romania, Kenya, Togo, Svizzera, Russia, Francia, Repubblica Ceca).

Si sono da poco concluse le votazioni on-line che hanno decretato le prime 15 opere finaliste del contest, realizzate da: Gjergj Kola, Barbara Puglisi, Cecilia Faraone, Fabrizio Viola, Giuseppe La Rosa, Marcello Cecchino, Caterina Dore, Domenico Scarcelli, Andrea Nanì, Dario Remondini, Andrea Kha, Margaret Carpenzano, Carlo Esposito, Gina Fortunato.

Le opere finaliste si trovano esposte in una mostra a “Le Masserie” dal 14 ottobre. Il 23 ottobre, in occasione del decimo anniversario del centro commerciale, i finalisti riceveranno una menzione speciale ed avverrà la premiazione dei primi 5 vincitori assoluti individuati da una giuria di esperti composta da: ing. Vito Frisina (direttore centro commerciale “Le Masserie”), dott. Michele Nania (direttore quotidiano “La Sicilia – ed. Ragusa), Arturo Barbante (pittore), Sergio Cimbali (scultore), Luca Lombardo (gallerista “Galleria OZ” – Nicolosi CT), Gianni Mania (fotografo), Livio Bosco (gallerista “Edonè” – Vittoria RG), Andrea Guastella (critico d’arte).




L’obiettivo di Art Contest è quello di favorire l’integrazione di varie forme d’arte e di cultura, nel rispetto e nella diffusione del messaggio e del punto di vista di ciascun artista.



Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.