Viterbo, ultimo appuntamento all’orto botanico dell’università: di scena il tè





 

Vuoi che partiamo subito per la nostra avventura – domandò Peter Pan – o preferisci prendere il tè?”. “Prima il tè”, rispose Wendy.(Peter Pan)

‘’Noi e tè’’, è questo il titolo dell’ultimo aperitivo scientifico organizzato dall’Orto Botanico ‘’Angelo Rambelli’’ nell’ambito delle attività divulgative della primavera. L’incontro, dedicato, appunto, al tè, si terrà venerdì 24 giugno dalle ore 15.

Sarà un vero e proprio percorso di degustazione alla scoperta dei diversi colori e sapori del tè, il tutto accompagnato da filmati e immagini suggestive. A guidare i partecipanti alla scoperta di questo mondo mistico, il professor Luca Santi, che si avvarrà della partecipazione di Daniela Ferraresi, titolare di Namastey, punto di riferimento per i cultori del tè a Roma.




Dalla Camellia sinensis, la bevanda più diffusa al mondo dopo l’acqua, il seminario vuole rappresentare un viaggio nel mondo del tè: un viaggio tra storia, botanica, coltivazione, lavorazione e proprietà delle diverse varietà.

Al termine del seminario sarà possibile degustare un ricco aperitivo. Per l’occasione l’Orto Botanico sarà aperto dalle 15 e organizzerà una visita guidata alle collezioni botaniche al termine della quale sarà possibile degustare del tè freddo.

Tanti i temi affrontati nei vari appuntamenti che si sono susseguiti per tutta la stagione. I giardini storici: recupero e valorizzazione, è stato il tema trattato dall’architetto Sofia Varoli Piazza; hanno invece parlato de  I segreti delle orchidee la dottoressa Sara Magrini e dal dottor Ugo Laneri.

Dato il numero limitato dei posti è gradita la prenotazione. Recapiti  0761 357028 –  ortobot@unitus.it. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.hortus.unitus.it e sui profili FB Orto Botanico di Viterbo.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.