Otto lezioni gratuite, a partire da domani, sull’Ordinamento della Repubblica tenute da Alfonso Celotto, professore ordinario di Diritto costituzionale all’Università degli Studi “Roma Tre” nella suggestiva cornice del Tempio di Adriano, Sala conferenze della Camera di Commercio di Roma.
Questa l’essenza dell’iniziativa congiunta CCIAA Roma e Università di Roma Tre, divenuta possibile grazie alla disponibilità del Prof. Celotto e rivolta a tutti coloro, studenti e non, interessati a conoscere meglio la nostra Costituzione. Otto lezioni di educazione civica sulla Carta fondamentale della Repubblica, su un tema quanto mai attuale visto che il Parlamento sta lavorando a una sua profonda revisione e che in autunno sarà sottoposta al referendum popolare.
Il quarto martedì di ogni mese, da marzo a novembre e a partire dalle 18,15, i cittadini diventano studenti. Questo il calendario degli incontri: domani 22 marzo, La Costituzione; 26 aprile, Il Parlamento; 24 maggio, Il Presidente della Repubblica; 28 giugno, Il Governo; 26 luglio, La Magistratura; 27 settembre, Le Regioni, le Province, i Comuni; 25 ottobre, La Corte costituzionale e 22 novembre, L’Italia in Europa.
Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito web www.rm.camcom.it.
Commenta per primo