Viterbo – Continua il talk show sul mondo degli etruschi con “I segreti di estruschi in 3D”





Dopo il successo della serata di apertura dell’ 11 gennaio scorso che ha visto i Soprintendenti Archeologia di Campania, Emilia Romagna, Lazio e Toscana protagonisti di un interessantissimo talk show che ha dato una visione generale sul momento e sulla situazione attuale del mondo dei Beni Culturali, senza evitare di commentare criticità evidenti che loro stessi combattono tutti i giorni, prosegue all’Auditorium della Fondazione Carivit a Valle Faul il programma “Etruscans” iniziativa dell’Associazione Historia sul mondo degli Etruschi e della comunicazione nel mondo dei Beni Culturali.

Di scena questa volta Venerdi 22 Gennaio  alle 17,30 “I SEGRETI DI ETRUSCHI IN 3D”

Sicuramente tra i più interessanti, l’incontro del 22 gennaio vedrà protagonisti Antonella Guidazzoli e Giovanni Bellavia di CINECA, realizzatori del progetto Experience Etruria, Fabio Remondino della Fondazione Bruno Kessler di Trento unità 3DOM e Massimo Legni di ATD Hologams per la Mostra Multimediale Itinerante”Etruschi in 3D”.  I maghi delle stregonerie tecnologiche che oggi stanno sempre più diventando essenziali nella comunicazione del mondo dei Beni Culturali. Come nasce il 3D, il Laser Scanning, le lastre Olografiche e gli ologrammi, la realtà aumentata, quanto c’è e quanto si sta muovendo nel mondo tecnologico per il futuro della musealizzazione moderna saranno oggetto del Talk show nel corso della quale saranno proiettati filmati delle fasi intermedie delle lavorazioni, backstages di repertorio e molto altro di grande interesse. Coordinatore e moderatore degli incontri Carlo Casi, archeologo e giornalista direttore del Parco Archeologico di Vulci accompagnato da Alessandro Barelli Presidente di HISTORIA e ideatore e curatore della Mostra Etruschi 3D.

L’appuntamento successivo è previsto per il 29 gennaio prossimo con il Mondo dei padri degli Etruschi. Marco Pacciarelli, archeologo e professore all’Università Federico II di Napoli ci accompagnerà in un fantastico viaggio alla scoperta degli antenati dei nostri avi. Stesso luogo, stessa ora.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.