Acquapendente – Apertura straordinaria delle Carceri Vescovili





Giovedì 31 dicembre 2015 e sabato 2 gennaio 2016 ci sarà un’apertura straordinaria delle Carceri Vescovili, ospitate al piano terra del Palazzo Vescovile sede del Museo della città di Acquapendente.

Per quest’occasione sono in programma visite guidate a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 13.00, cadenzate ogni 20 minuti e per 5 persone ogni turno; dopo la visita alle carceri sarà possibile visitare le sale del Museo della città con le raccolte d’arte sacra diocesana e numerosi reperti ceramici, alcuni di maiolica arcaica, che illustrano la storia della ceramica aquesiana inserendola a pieno titolo nel complesso panorama della produzione umbro tosco laziale.

L’evento è organizzato dal Museo della città e dalla Coop. L’Ape Regina in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia (2015-2016) e dell’850° anniversario del miracolo della Madonna del Fiore.

Per partecipare alla visita alle Carceri Vescovili è necessario prenotarsi mandando un’email a eventi@laperegina.it entro il giorno prima dell’evento. Il costo è di 5,00 €/partecipante e di 3,00 €/partecipante per i residenti nel Comune di Acquapendente.




Per maggiori informazioni telefonare entro giovedì 31 dicembre alla Coop. L’Ape Regina allo 0763/730065 oppure al Centro Visite del Comune di Acquapendente al numero verde gratuito 800/411834 interno 0.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.