Ronciglione – Les Voix Concertantes aprono la 18° rassegna musica da camera





“Un evento che ogni anno arricchisce il panorama culturale del nostro paese – afferma il Sindaco, Alessandro Giovagnoli – con concerti di altissimo livello e musicisti di fama internazionale. Quest’anno l’Istituzione musicale comunale, che cura la rassegna, ha voluto rendere omaggio alle vittime degli attentati in Francia con un concerto inaugurale in cui protagonisti sono dei musicisti francesi di grande spessore. Invito tutti i ronciglionesi a prendere parte a questa manifestazione di musica e solidarietà”.
Si alza il sipario sulla “18° Rassegna Musica da Camera Città di Ronciglione”, manifestazione che ogni anno, nei mesi di novembre e dicembre, mette in scena concerti di eccellenza musicale.

Organizzata dall’Istituzione Musicale Comunale “Sandro Verzari”, direttore artistico il Maestro Fernando De Santis, con il patrocinio del Comune di Ronciglione, della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo, la rassegna si apre quest’anno con il concerto del quartetto d’archi de “Les Voix Concertantes”. L’appuntamento è per sabato 28 novembre alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Sebastiano.

Il quartetto d’archi è composto da musicisti francesi appartenenti ad alcune delle migliori orchestre europee, premiati in prestigiosi concorsi internazionali, con alle spalle concerti in più di 50 nazioni. Nel repertorio spiccano brani di Mozart, Beethoven, Brahms e Schubert; direttore musicale sarà il M° Sesto Quatrini.

“Oltre a regalare alla nostra città una serata all’insegna della musica e dell’eccellenza artistica – afferma il Maestro Fernando De Santis, direttore artistico della rassegna – il concerto vuole rappresentare un tributo alla Francia, in questo particolare momento di crisi internazionale. Un’occasione per esprimere solidarietà ai nostri fratelli francesi attraverso un linguaggio universale, quello della musica, che riesce ad unire le anime di tutto il mondo”.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.