Si è conclusa domenica 24 maggio la prima edizione di ARF! festival dedicato alla narrazione per immagini: fumetto, illustrazione e graphic novel.
In tre giorni la manifestazione ha sfiorato i 10.000 visitatori, presenti 150 autori tra i migliori fumettisti italiani, case editrici, incontri, workshop e uno spazio collettivo di sketch e dediche. Entusiastica la reazione di spettatori e addetti ai lavori.
Per questo motivo, gli ideatori della rassegna, Daniele Bonomo, Paolo Campana, Stefano Piccoli, Mauro Uzzeo e Fabrizio Verrocchi, già al lavoro per la prossima edizione del festival, hanno deciso di proseguire la straordinaria avventura di ARF!, prolungando l’esposizione delle tavole in mostra al festival, grazie alla partnership di FOX GALLERY che ha messo a disposizione i suoi locali di corso Corso Vittorio Emanuele II, 5
Per tre settimane, dal 28 maggio al 21 giugno, sarà possibile quindi ammirare le illustrazioni di Davide De Cubellis (con lo storyboard del film “Il Racconto dei Racconti” di Matteo Garrone), le tavole inedite del prossimo libro di Gipi, che vede protagonista Walker e i lavori di Zerocalcare con una ricca selezione di tavole dei suoi libri e del suo blog.
L’ingresso alla mostra è gratuito.
Be the first to comment