Anguillara – La libertà nella musica, nel teatro, nella poesia e nella letteratura





All’insegna della contaminazione tra musica, teatro e poesia, il nuovo progetto dell’Associazione Doppio Diesis di Anguillara richiama l’attenzione su un tema senza tempo e per questo sempre attuale come quello della Libertà, presentata in tutte le sue varie sfaccettature: libertà personale, libertà dei popoli, libertà dal bisogno.

In fase di avvio in questi giorni, questo progetto prevede l’ideazione e la messa in scena di uno spettacolo che amalgama brani teatrali, letterari e poetici a canti e canzoni, classici e moderni; un repertorio musicale che spazia dal Va pensiero di Verdi alla canzone partigiana, da Bennato al folk sudamericano, dai gospel a John Lennon, troverà legami inesplorati con Esopo e Cervantes, Galileo e Martin Luther King, Trilussa e Nadia Anjuman, poetessa afghana.

Si tratta di un lavoro in divenire, assemblato strada facendo attraverso confronti e prove che vedono impegnati insieme il coro Diapason Amici della Musica diretto da Pierangela Ghezzo, musicisti e solisti, e attori coordinati da Fabio Del Croce.

L’intento è richiamare alla pratica musicale nuovi appassionati e offrire al pubblico qualche spunto di riflessione su un tema “alto”.




Il progetto è aperto a chiunque abbia un po’ di attitudine musicale e abbia voglia di fare musica insieme. Le prove del coro si tengono una/due volte la settimana (martedì/giovedì), dopo cena.

Per informazioni: 370/1313328 – 335/5212947 – 329/5722325

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.