Latina – “Momenti” il libro di Leonoro e Sangiorgi alla libreria Feltrinelli





“Ci sono momenti in cui ciò che pensiamo sembra immenso. Ci sono momenti in cui tutto è chiaro come il sole. Ci sono momenti in cui facciamo i conti con noi stessi. Ci sono momenti, infine, in cui si intravvede la conclusione. Il punto cruciale è l’attimo appena prima, fermo immagine: ragioni per vivere, per amare e forse anche per non morire”. 

Sono 41 componimenti e otto quadri. Sono ventuno quelle composte da Leonoro, e venti quelle composte da Sangiorgi. I quadri, tra cui un autoritratto del 2014, sono tutti di Silvio Sangiorgi. Leonoro, che è nato a Sezze nel 1956 – come si legge nella prefazione all’opera – non è un poeta nell’accezione tradizionale della parola. E’ un “artigiano” della poesia e della letteratura (ha già pubblicato lo scorso anno un romanzo breve o, forse, un racconto lungo, dal titolo “Una donna normale”). E’ un lavoratore del sociale con l’animo del poeta. Ma autentico, nella sua ispirazione. Silvio Sangiorgi, nato a Sezze nel 1977 e da tempo residente a Milano, è invece un artista completo: pittore, poeta, autore di saggi, di racconti e di pièces teatrali, da anni sulla scena artistica italiana. Anche se la poesia e la pittura sembrano essere le forme artistiche a lui più congeniali, in cui riesce ad esprimere al massimo il suo sentire, la sua visione della vita e del mondo, la sua “Weltanschauung”.

All’evento, moderato dal giornalista Mario Giorgi, saranno presenti gli autori, mentre le letture saranno a cura dell’attrice Luisella Benedetti. 

Presentazione del libro di poesie:




‘Momenti’

di Alessandro Leonoro e Silvio Sangiorgi

Latina, Libreria Feltrinelli, Via Diaz, venerdì 6 febbraio 2015 ore 18.00



Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.