FIUMICINO, 25 Aprile: una Mostra sulla resistenza per la Festa della Liberazione





25 aprile: la forza della libertà’ è lo slogan che accompagna gli incontri e la mostra fotografica l’Amministrazione ha organizzato in occasione delle celebrazioni del 69° anniversario della Liberazione. E’ stata inaugurata stamattina, presso la Casa Comunale una mostra fotografica sulla Resistenza che resterà aperta fino al 4 maggio. 
Nel corso della presentazione della Mostra, si è svolto un incontro pubblico alla presenza del sindaco Esterino Montino, la presidente del Consiglio Comunale Michela Califano, l’assessore alla Cultura Daniela Poggi, il presidente dell’Anpi di Roma Ernesto Nassi, lo storico Davide Conti e Reza Olia, autore del libro ‘Figlie dell’Iran'”. 
In aula erano presenti gli studenti del Liceo Scientifico ” Leonardo Da Vinci” di Maccarese che ospiterà il prossimo 29 Aprile un incontro con due storici, Modestino De Angelis e Annamaria Casavola.
“Una mostra per ricordare il nostro passato e per trasmettere ai giovani presenti oggi i valori che hanno animato i partigiani nei giorni della liberazione della Città di Roma e la loro scelta coraggiosa di combattere contro il nazifascismo” – ha commentato l’Assessore alla Cultura Daniela Poggi.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9110/” title=”9110″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.