Cerveteri – Venerdi 4 aprile alla Sala Ruspoli serata dedicata ai grandi compositori





Sublime omaggio alla musica dei grandi compositori nazionali ed internazionali venerdì 4 aprile a Cerveteri. A partire dalle ore 21.00 infatti, nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria si terrà il concerto di musica contemporanea dei Namasté – No Border Quartet, patrocinato dall’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Comune di Cerveteri e proposto dall’Associazione Sportiva Sporting Club. L’ingresso all’evento è gratuito per tutti.
“Il concerto – ha spiegato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – è un emozionante viaggio nel mondo della musica durante il quale saranno eseguiti i brani dei più importanti compositori, come ‘La Vita è Bella’ di Nicola Piovani, colonna sonora dell’omonimo film vincitore del Premio Oscar nel 1997, ‘Nuovo Cinema Paradiso’ di Ennio Morricone, ‘Fellini Fantasy’ di Nino Rota e ‘Libertango’ del compositore argentino Astor Piazzolla. Ad impreziosire la serata, la voce del noto soprano M° Carmen Petrocelli”.
Nel corso della serata, verrà proposto anche il brano ‘Pezzi di Cielo’, scritto dal Consigliere comunale di Cerveteri Mauro Porro, compositore e docente di musica presso la Scuola Media Salvo D’Acquisto di Cerveteri.
“Invito tutta la Cittadinanza ed in particolar modo gli appassionati – ha proseguito l’Assessore Croci – a non mancare questo appuntamento con la musica che siamo lieti di poter ospitare a Cerveteri, nel nostro già suggestivo centro storico, ormai vero e proprio punto di riferimento delle iniziative culturali del litorale”.
Namasté, è un gruppo di giovani musicisti di recente formazione ma che già ottenuto un ottimo successo in tutta Europa. Si esibiranno al flauto ottavino Andrea Biagini, al piano Michele Fabrizi, al sax Michele Bianchini e al clarinetto Guido Arbonelli, quest’ultimo vincitore del Premio Gaudeamus di Rotterdam, uno dei più grandi riconoscimenti per artisti di musica contemporanea.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8963/” title=”8963″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.