Ladispoli – Attive aule dedicate allo studio e alla lettura





“Da lunedì 17 marzo saranno attive alcune sale del Centro di Arte e Cultura dedicate allo studio e alla lettura.” Con queste parole coordinatore del Comitato di coordinamento del Centro di Arte e cultura, Luca Caroselli, di concerto con l’assessore alla cultura Francesca Di Girolamo e con il presidente del Consiglio dei Giovani Matteo Forte, ha annunciato l’attivazione di questo servizio rivolto in particolare ai giovani studenti di Ladispoli. Con l’insediamento del Comitato di coordinamento, composto da Luca Caroselli in qualità di coordinatore e dai consiglieri comunali Concetta Palermo e Alessandro Grando, si è accelerato il percorso di attivazione del Centro di Arte e cultura che in questi anni non è stato sfruttato nel pieno delle sue potenzialità.
“Con questa iniziativa l’Amministrazione – ha proseguito Caroselli – intende da un lato creare un circolo virtuoso che possa far vivere il Centro durante tutto l’arco della giornata e, dall’altro, sopperire ad un disagio degli utenti della biblioteca comunale che da qualche settimana ha anticipato l’orario di chiusura alle 18”.
“Da lunedì 17 marzo – ha detto l’assessora alla cultura, Di Girolamo – sarà quindi possibile usufruire di questi spazi tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20. Ovviamente questa apertura sperimentale sarà anche un banco di prova per testare la volontà di collaborazione da parte dei ragazzi in un modello di gestione più aperto e partecipato che possa vedere anche forme di co-gestione degli spazi pubblici al fine di stimolare la voglia di utilizzare le strutture messe a disposizione dall’amministrazione”.
Al momento sono disponibili 35 postazioni studio e il servizio wi-fi free in tutta la struttura. Nelle prossime settimane saranno monitorate le nuove attività per andare incontro alle esigenze degli utenti e consentire la piena convivenza tra tutte le realtà che animeranno il Centro.
Con il contributo dell’Assessorato alla cultura e del Consiglio comunale dei giovani verranno acquistati ulteriori materiali, attrezzature e arredi al fine di rendere ancora più funzionale una struttura che ha tutte le credenziali per diventare un punto di riferimento della vita sociale e culturale del nostro comprensorio. Per tutti gli aggiornamenti relativi alle attività del Centro è stata aperta una pagina facebook (https://www.facebook.com/ciacladispoli) con cui sarà possibile mantenere un contatto diretto con l’utenza del Centro stesso.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8854/” title=”8854″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.