Cerveteri – Firmato memorandum d’intesa con Nossa Senhora das Gracas in Brasile





Cerveteri espande le sue frontiere e arriva in Brasile grazie alla calorosa amicizia offerta dal Sindaco di Nossa Senhora das Graças, João Pineli Pedroso, in visita nella città cerite insieme a due suoi Consiglieri comunali ed una piccola delegazione. L’incontro è stato promosso e organizzato dalla trasmissione televisiva Sentir Latino e dal giornalista sudamericano Luis Flores insieme all’Amministrazione comunale di Cerveteri.
“Ci fa un estremo piacere ospitare qui a Cerveteri il Sindaco di Nossa Senhora una piccola città brasiliana dello Stato di Paranà che sta vivendo in questi anni un importante sviluppo e che ha guardato con tanto interesse alla possibilità di allacciare dei contatti diretti con Cerveteri e con l’Italia – ha spiegato il Sindaco Alessio Pascucci – Da alcuni mesi grazie all’impegno di Luis Flores abbiamo conosciuto la città di Nossa Senhora e abbiamo cominciato ad allacciare con loro i primi contatti. Oggi la delegazione brasiliana è venuta per conoscere Cerveteri e i suoi cittadini. Ci fa davvero piacere che, prima ancora di visitare le bellezze del nostro patrimonio culturale, il Sindaco Pineli Pedroso abbia chiesto di incontrare alcuni professionisti della città, che a loro volta hanno risposto con interesse. Da questo momento possiamo dire formalmente aperti i canali con questa realtà d’oltreoceano: l’Amministrazione comunale di Nossa Senhora das Graças si è detta completamente disponibile ad intraprendere ogni genere di collaborazione con i professionisti e con gli imprenditori della nostra Città. Il loro è un territorio con ottime possibilità di sviluppo economico e ricercano maestranze e abilità atte ad avviare nuovi progetti. Sono convinto che questa possa essere un’ottima opportunità anche per la città di Cerveteri e per tutti quei professionisti disposti ad operare anche in ambito internazionale. Accanto alla sfera economica, ovviamente, c’è anche quella culturale. Ho proposto al Sindaco brasiliano di avviare subito uno scambio culturale fatto di iniziative artistiche e sportive e la sua risposta è stata molto positiva”.
Dopo l’incontro il due Sindaci hanno sottoscritto un Memorandum d’Intesa per avviare un rapporto di amicizia e cooperazione tra le due città e le rispettive popolazioni. La delegazione brasiliana si è infine accomiatata lanciando un appello alla comunità di Cerveteri di proporre iniziative e collaborazioni, garantendo interesse e disponibilità massime.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8407/” title=”8407″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.