Sabato 16 novembre dalle 9.00 alle 16.00 nella suggestiva cornice di Castel Giuliano (Bracciano), si terrà la prima edizione de Il Mercato Popolare Locale: il mercato contadino con tutto il meglio della produzione locale.
Formaggi, oli, carni e salumi, vini, miele, conserve, farine, paste e biscotti genuini, di alta qualità, prodotti nel rispetto della tradizione locale.
Proprio come un tempo, il mercato si terrà nella piazza del Paese per (ri)creare momenti di aggregazione, incontro e condivisione e per degustare i prodotti della nostra terra. Tutto il meglio della produzione locale fatta con amore, passione e competenza da alcuni produttori di zona, fiore all’occhiello del nostro territorio.
Con il Patrocinio dei Comuni di Anguillara Sabazia, Trevignano Romano e Bracciano, del Parco Naturale Regionale di Bracciano Martignano, Consorzio Lago di Bracciano, il mercato popolare contadino è un’iniziativa del Comitato Produttori Locali Uniti.
Vieni al mercato e porta in tavola genuinità, qualità e naturalmente felicità ! Riscopri i sapori di una volta, oggi per te, a Castel Giuliano – Bracciano.
All’interno del mercato saranno presenti le seguenti aziende:
Carni,salumi di produzione propria – Sapori di Campagna di Daniele Bergodi
Ortaggi di Stagione e Conserve – Le Bricchiette / Rossini / Michelangeli
Farine, Pasta e Biscotti – Cooperativa Sole Etrusco
Formaggi di Pecora – Azienda Agricola Gentili
Formaggi di Capra – Azienda Agricola I Due Laghi
Olio Dop e Conserve – Terra di Sapori e Saperi
Vino e Miele – Azienda Agricola Onorati
Miele – Fabio Brini
Lombricoltura – Paola Pasi
Durante la giornata, all’interno del mercato è previsto un laboratorio di panificazione con spaccio di pasta madre a cura di Slow Food – condotta di Bracciano
E all’ora di pranzo con menù dedicato ai clienti del mercato a 15 € preparato esclusivamente con i prodotti locali. (Primo secondo contorno acqua e vino).
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8278/” title=”8278″]
Per una stampa libera
sostieni il nostro lavoro con una donazione
Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%
Commenta per primo