Anguillara – La voce dei ragazzi dell’IC San Francesco





 

L’Istituto Comprensivo “San Francesco” di Anguillara Sabazia festeggia l’ambiente in continuità didattica.
Le classi della scuola dell’infanzia, della primaria e secondaria hanno offerto uno spettacolo all’insegna di poesie, canti e musica per valorizzare le tematiche ambientali. Ancora una volta la voce e i canti dei bambini al servizio di nobili cause con la speranza di migliorare il futuro e le decisione dei “grandi” . Piccole voci che nell’unione diventano un coro di speranza.
La partecipazione dei genitori, del parroco e del Consiglio di Istituto ha dato rilevanza alla manifestazione, qualche assenza di troppo dal Comune che ha partecipato attraverso la sola rappresentanza del Consigliere Vanessa Roghi.
Al termine della manifestazione Il Dirigente Scolastico prof.ssa Laura Lauri e il Presidente del Consiglio di Istituto P. Messenio hanno dato il loro contributo unitariamente nel rafforzare le idee dei “piccoli”.
Il D.S. ha fato notare che molti progetti didattici attualmente si svolgono in continuità didattica come, ad esempio, l’indirizzo musicale, il gemellaggio con Blanca e tanti altri da cui dipende il coerente funzionamento dell’I. C. San Francesco che, ultimamente, sembra essere minacciato dalla delibera del Consiglio Comunale sul Dimensionamento Scolastico.
Come da tradizione, per “focalizzare” l’unitarietà nella scuola “San Francesco”, alla fine della manifestazione, gli alunni hanno partecipato alla messa a dimora di tre piante per evidenziare rispettivamente la continuità nei tre ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria). 
Il Presidente del Consiglio di Istituto evidenzia come problematica fortemente sentita dai genitori la carenza dei locali e la fatiscenza di quelli esistenti.
Il Consigliere presente rassicura gli animi promettendo un approfondimento con gli altri assessori non presenti dell’Amministrazione.
Nell’incertezza di una tipica situazione Italiana speriamo che i bimbi continuino a cantare e suonare…
Silvio Rossi

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8166/” title=”8166″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.