Cerveteri – Ottimo avvio del nuovo anno scolastico





“Vorrei esprimere la più completa soddisfazione da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale per l’ottimo avvio del nuovo anno scolastico e ringraziare per questo risultato tutti coloro che hanno contribuito, a vario titolo, alla buona partenza della stagione didattica”. Con queste parole il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha voluto commentare la partenza del primo giorno di scuola, dopo il giro dei plessi scolastici fatto insieme al Vicesindaco Giuseppe Zito. “Non è un caso se ho voluto che fosse Giuseppe Zito a guidare l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, ben conoscendo la sua competenza in questo ambito e la sua caparbietà. La scuola, come tutti sanno, è al centro del nostro programma elettorale e Cerveteri ha un reale bisogno di persone che lavorino con passione e impegno in questo ambito.
I risultati che la nostra città ha ottenuto in soli quindici mesi di lavoro sono sorprendenti.” 
Alle parole del Sindaco Pascucci fanno eco quelle del Vicesindaco Zito. “Oltre alla straordinario stanziamento di 360.000 euro da noi deciso per attuare un attento programma di manutenzioni e per la messa in sicurezza di tutti i plessi, ci sono molte altre novità che accompagnano l’avvio del nuovo anno scolastico inizia con tante novità. Prima di tutto l’apertura, oltre ogni aspettativa, del nuovo plesso scolastico di Cerenova. E poi la chiusura definitiva del plesso di Via Iocchi, con il traferimento degli alunni in un struttura decisamente migliore. Uno degli impegni del ‘consideratelo già fatto’ della nostra campagna elettorale. Abbiamo poi provveduto alla riqualificazione di tutte le mense scolastiche, all’azzeramento delle liste d’attesa per ben 3 Istituti Comprensivi su 4, altro risultato che ha superato le più rosee previsioni e che è un bene per la nostra collettività”. 
“Grazie al lavoro svolto dall’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Mundula, inoltre, mentre gli studenti e le studentesse rientrano nelle loro aule, gli operai sono già sui tetti di tutte le scuole per installare i nuovi impianti a pannelli fotovoltaici. Ennesimo obiettivo raggiunto dalla nsotra Giunta in appena 15 mesi. Oltre a rendere gli edifici autosufficienti dal punto di vista energetico, rendiamo la Città di Cerveteri un modello virtuoso”.
“Oggi – ha aggiunto il Sindaco Pascucci – mi sento di ringraziare l’intera Amministrazione comunale perché ha voluto investire nella Scuola Pubblica, nonostante la crisi, i noti problemi economici, nonostante i forti tagli e le tante limitazioni che ci impone lo Stato. Sono state fatte delle scelte coraggiose, scelte che rivendichiamo, e che, poiché sono scelte fatte pensando al futuro dei nostri giovani, sono scelte che porteranno sicuramente i loro frutti”.
“Vorrei ringraziare particolarmente l’Ufficio Tecnico Manutentivo del Comune di Cerveteri, e in particolare l’Ing. Marco Santi per avere gestito in tempi così stretti tutti i lavori di manutenzione; il Geom. Bruno Zinno e tutta la Ripartizione Gare, Appalti e Lavori Pubblici per aver, assieme agli architetti Limiti e Lentini e all’impresa Edilsette, permesso la consegna straordinaria della nuova scuola di Cerenova; la Fondazione ‘Antonina Crimi’ che ha ceduto in comodato d’uso gratuito i nuovi locali del Sorbo, compiendo un gesto di estrema generosità nell’interesse della Città; la società Sodexo, nella persona della Dott.ssa Daniela Lorizio, che durante l’estate ha reso più attraenti, confortevoli e sicuri i locali mensa di ogni scuola e ha realizzato il nuovo refettorio nella scuola di Due Casette; l’Ufficio Scuola del Comune di Cerveteri, nelle persone di Mariella Di Berardino e Renzo Mecozzi per avermi sopportato in questi
l’eccellente lavoro di raccordo tra le Scuole, l’Assessorato e gli Uffici tecnici e per aver ‘costruito’ insieme a me le sezioni di scuola dell’infanzia comunale che permetteranno di azzerare quasi completamente le liste d’attesa”.
“Prima di concludere – ha chiosato Zito – voglio ricordare a tutti che la scuola è iniziata nel migliore dei modi, ma è oggi che si comincia a lavorare sul serio. Noi siamo già pronti con tante proposte per integrare e arricchire l’offerta formativa e nei prossimi giorni le presenteremo ai Dirigenti Scolastici”.

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8028/” title=”8028″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.