Bracciano – Nel week end la seconda edizione de “Il gusto della memoria”





L’associazione ‘Come eravamo’ in collaborazione con l’archivio di cinema amatoriale ‘nosarchives.com’ creato dalla Suricata srl e il portale di critica cinematografica ‘cinemaitaliano.info’ organizzano la seconda edizione de ‘Il Gusto della Memoria’.

Il festival, che si svolgerà il 12-13-14 settembre presso l’Archivio Storico di Bracciano (piazza Mazzini, 5), è stato presentato oggi al territorio sabatino sulla scia del successo romano del 27 agosto scorso al Kino Village ospitato dal Circolo degli Artisti, serata significativamente partecipata dalla stampa specializzata e da numerosi addetti del settore cinematografico.

Il Gusto della memoria è un evento unico, ispirato dall’opera di salvaguardia della memoria dell’archivio nosarchives.com che innesca ingegno, azione e divertimento artistico e sociale; un’ampia riflessione sulla memoria personale e comune delle terre sabatine, in particolare del comune di Bracciano, che è stato fonte inesauribile d’artigianato cinematografico inedito.

 

Grande novità di questa seconda edizione il concorso internazionale ‘Comeravamo Contest’, articolato in tre sezioni: fiction, documentari e advertising. I partecipanti, giudicati da una giuria specializzata (tra gli altri l’attrice Euridice Axen, il giornalista Stefano Amadio, il regista autore Luca Archibugi, il fotografo di scena Claudio Iannone ), dovranno utilizzare almeno il 60% di immagini di cinema amatoriale tratte dall’archivio on-line nosarchives.com che custodisce in full HD film realizzati tra il 1922 ed il 1984. 
Ospiti d’onore della manifestazione Gianni Amelio e Fiorella Infascelli.

 




[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8006/” title=”8006″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.