BRACCIANO – LAGHIDIVINI, MANIFESTAZIONE DI PUNTA DEL CALENDARIO BRACCIANESE





Bracciano, il vicesindaco Nardelli: “Laghidivini manifestazione di  punta del nostro calendario” Dal 14 al 16 giugno al chiostro degli Agostiniani VI edizione del  festival dei vini prodotti sulle spondei dei laghi italiani.
“E’ una delle manifestazioni di punta del nostro calendario estivo. Un evento che riscuote un consenso sempre crescente e che proietta Bracciano alla ribalta nazionale grazie alla partecipazione di aziende vitivinicole dal Trentino alla Sicilia”.
E’ quanto dichiara Gianpiero Nardelli, vicesindaco con delega alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano riguardo Laghidivini 2013, la manifestazione dedicata ai vini prodotti sulle sponde dei laghi italiani, organizzata da Epulae e giunta quest’anno alla sua sesta edizione.
“Torna – aggiunge il vicesindaco – l’interessante connubio tra Cinema e Vini grazie alla rassegna dedicata alla coltivazione della vite e ai viticoltori. Torna inoltre – dice ancora Nardelli – l’appuntamento con Gelatidivini che presenta una originale produzione di gelati a base di vino. Ritengo molto interessanti – sottolinea ancora il vicesindaco – i due seminari in programma, quello su “I vini dell’Antica Roma” che riprende alcune ricette di Apicio e l’altro seminario su “Il vino ippocratico di donna Isabella”, per scoprire e degustare il vino Hypoclas, prodotto secondo la ricetta rinvenuta in un manoscritto del XVI secolo, creata per la duchessa di Bracciano Isabella de’ Medici”.
Per maggiori dettagli sulla manifestazione Laghidivini in programma a Bracciano dal 14 al 16 giugno presso il chiostro degli Agostiniani consultare la pagina del sito di Bracciano.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7780/” title=”7780″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.