Sarà presentato la prossima domenica 9 Settembre, alle ore 20.30, presso il Ristorante Amelindo Country Style di Via Foscolo Montini, 3 a Fiumicino, il film “Quel pazzo ambulatorio”, la nuova produzione cinematografica dell’Associazione Acis dedicato in particolare all’inclusione sociale degli anziani.
Il lungometraggio, per la regia di Fernanda De Nitto, narra le vicende che possono accadere all’interno di un centro sanitario polispecialistico dove per una serie di equivoci e per un leggero “velo di follia” che aleggia in tutta la struttura i pazienti ed i singolari medici si trovano uno di fronte all’altro in un uno scambio di ruoli alquanto comico e pittoresco.
Le sue finalità sociali nascono dal fatto che il lungometraggio è girato per la maggior parte delle scene all’interno di una struttura per anziani di Fiumicino e gli stessi assistiti hanno potuto partecipare alle riprese incuriositi per quanto stava succedendo e soprattutto per la presenza in giro di particolari dottori degni di curiosità. Alcuni anziani sono diventati per alcuni giorni degli attori provetti degni dei noti professionisti ed altri hanno assistito alla lavorazione facendosi anche delle grandi risate per quello che il copione ed i protagonisti stavano realizzando.
Gli anziani sono rimasti entusiasti, invitando tutta la produzione a tornare per una successiva esperienza cinematografica, dove per qualche giorno hanno dimenticato i loro patimenti vivendo un’esperienza unica.
L’Associazione è solita realizzare tali lungometraggi nel quale le finalità sociali costituiscono l’elemento cardine della produzione avendo già prodotto altre sceneggiature dedicate in particolare alla lotta al bullismo ed alla violenza, alla storia della lotta alle mafie e soprattutto all’aggregazione e solidarietà.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6928/” title=”6928″]
Commenta per primo