ANGUILLARA – MUSIC “ON VOLCANIC LAKES”





L’Associazione Scuola Orchestra promuove e partecipa come partner artistico e organizzativo all’evento culturale Music “ON VOLCANIC LAKES” (MOVL).  Il progetto prevede la realizzazione di 5 concerti, con la prima esecuzione assoluta mondiale di opere appositamente composte da 5 musicisti provenienti da 5 continenti ( Europa, Asia, Africa, America, Oceania) e dedicate ai 5 laghi vulcanici del Lazio (Nemi, Albano, Bracciano, Bolsena, Vico).

L’evento si pone le finalità di stimolare la produzione culturale originale -musicale e video- legata al territorio; valorizzare il territorio della Regione Lazio dal punto di vista ambientale, storico ed artistico; valorizzare le risorse musicali, tecniche ed artistiche regionali, attraverso la creazione di una rete interassociativa virtuosa.
Il progetto sarà presentato in una conferenza stampa che si terrà sabato 11 febbraio 2012 nella Sala del Consiglio Comunale di Caprarola.
I compositori coinvolti sono: Giuseppe Lupis (USA- AMERICA), David Osbone (Regno Unito-EUROPA), Kye Ryung Park (Korea -ASIA), Michael Williams (New Zealand-OCEANIA), Khaled Shokry (Egitto – AFRICA), ed inoltre David Griffiths (New Zealand) che comporrà un apposito inno per la manifestazione.

I concerti saranno eseguiti a Genzano di Roma a cura dell’Associazione Culturale Colle Ionci, che curerà anche l’organizzazione generale dell’evento, a Castel Gandolfo a cura dell’ Associazione Musicale Culturale Amici del Parnaso,  ad Anguillara Sabazia a cura dell’Associazione Scuola Orchestra, a Montefiascone a cura dell’ Associazione Lirico-Sinfonica “Giuseppe Verdi”, a Caprarola a cura dell’Associazione Musicale “Ludus Tonalis” Accademia.
La Direzione artistica è affidata al M°  Massimiliano Chiappinelli, per la parte musicale, e a Giulio Bottini per la realizzazione del video
L’Associazione Scuola Orchestra invita a sostenere l’iniziativa con la partecipazione  ai 5 concerti pubblici che si terranno alle seguenti date:

Sab  18/02  Anguillara Sabazia (RM) Chiesa di S. Francesco  ore 19.00
Dom 19/02 Castel Gandolfo (RM) Chiesa di S. Maria Assunta   ore 18.30
Dom 26/02 Montefiascone (VT)   Sala Innocenzo III Rocca dei Papi  ore 17.00
Sab  03/03 Genzano di Roma (RM) Sala delle Armi  Palazzo Cesarini Sforza  ore 17.30
Dom 04/03 Caprarola (VT)  Sala di Ercole   Palazzo Farnese  ore 17,00
 

l’Associazione Scuola Orchestra
Claudio Mari Vicepresidente
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5516/” title=”5516″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.