L’evento si pone le finalità di stimolare la produzione culturale originale -musicale e video- legata al territorio; valorizzare il territorio della Regione Lazio dal punto di vista ambientale, storico ed artistico; valorizzare le risorse musicali, tecniche ed artistiche regionali, attraverso la creazione di una rete interassociativa virtuosa.
Il progetto sarà presentato in una conferenza stampa che si terrà sabato 11 febbraio 2012 nella Sala del Consiglio Comunale di Caprarola.
I compositori coinvolti sono: Giuseppe Lupis (USA- AMERICA), David Osbone (Regno Unito-EUROPA), Kye Ryung Park (Korea -ASIA), Michael Williams (New Zealand-OCEANIA), Khaled Shokry (Egitto – AFRICA), ed inoltre David Griffiths (New Zealand) che comporrà un apposito inno per la manifestazione.
I concerti saranno eseguiti a Genzano di Roma a cura dell’Associazione Culturale Colle Ionci, che curerà anche l’organizzazione generale dell’evento, a Castel Gandolfo a cura dell’ Associazione Musicale Culturale Amici del Parnaso, ad Anguillara Sabazia a cura dell’Associazione Scuola Orchestra, a Montefiascone a cura dell’ Associazione Lirico-Sinfonica “Giuseppe Verdi”, a Caprarola a cura dell’Associazione Musicale “Ludus Tonalis” Accademia.
La Direzione artistica è affidata al M° Massimiliano Chiappinelli, per la parte musicale, e a Giulio Bottini per la realizzazione del video
L’Associazione Scuola Orchestra invita a sostenere l’iniziativa con la partecipazione ai 5 concerti pubblici che si terranno alle seguenti date:
Sab 18/02 Anguillara Sabazia (RM) Chiesa di S. Francesco ore 19.00
Dom 19/02 Castel Gandolfo (RM) Chiesa di S. Maria Assunta ore 18.30
Dom 26/02 Montefiascone (VT) Sala Innocenzo III Rocca dei Papi ore 17.00
Sab 03/03 Genzano di Roma (RM) Sala delle Armi Palazzo Cesarini Sforza ore 17.30
Dom 04/03 Caprarola (VT) Sala di Ercole Palazzo Farnese ore 17,00
l’Associazione Scuola Orchestra
Claudio Mari Vicepresidente
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5516/” title=”5516″]
Commenta per primo