LADISPOLI – ALLA GROTTACCIA “SCRITTORI DENTRO”





Alla Grottaccia è tempo di “Scrittori dentro”. Anche durante l’estate all’interno del Ladislao Polifestal sarà dato ampio spazio alla rassegna ideata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli che si propone come obiettivo quello di far conoscere le realtà editoriali della città balneare.
“Abbiamo deciso anche durante l’estate – ha detto l’assessore alla cultura e spettacolo, Daniela Ciarlantini – di mettere a disposizione di tutti gli autori che lo vorranno lo spazio della Grottaccia di via Rapallo per presentare le proprie pubblicazioni. Saranno delle serate letterarie particolari e molto suggestive dove la presentazione del libro sarà intervallata dalla musica e dalla lettura delle pagine più toccanti”.
Questi gli appuntamenti: sabato 20 agosto alle ore 21,15 sarà la volta de “Il riccio e la castagna” di Marta Leri dove anche “una grave malattia si può trasformare in una opportunità di cambiamento”. Alle 22,15 seguirà “Tra sabbia e sassi” di Ombretta Del Monte dove “il senso laico e religioso della vita si mescolano in un’unica memoria del passata in una cittadina di porto in cui il mare è il grande riferimento dei ricordi”.
“Scrittori dentro” torna lunedì 22 agosto alle ore 21,15 con “Nessun segno sulla neve” di Daniela Alibrandi  in cui “un volto ritrovato casualmente su Facebook riaccende nel protagonista la nostalgia delle passioni politiche legate al 68 facendogli rivivere la poesia di un amore che sembrava dimenticato” Alle 22,15 seguirà “Il mio amore dorme quando sogna l’amore” di Maria Emilia Baldazzi” dove si narra di donne che a volte si lasciano attirare da luci che portano su strade impervie e rischiose ma nessun dolore le può fermare prima di arrivare alla meta.
Lunedì 29 agosto alle 21,30 “Alienato” di Claudia Crocioni. Il libro ambientato nel 2033 parla degli ultimi anni di vita di Alex che verrà rapito e portato sulla luna dove scoprirà di non essere orfano e non del tutto umano. Alle 22,15 Valerio Pagano presenterà “I quindici passi”, un romanzo fresco con un protagonista con cui si potrebbero identificare tantissimi ragazzi.      

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4339/” title=”4339″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.