MAZZANO – UNA NUOVO CICLO DI EVENTI CULTURALI





“Dialogo tra Culture”, questo il titolo della rassegna di musica e teatro che animerà le notti di Mazzano, nel Parco regionale del Treja. Si va dal jazz ai film, dai documentari ai cantastorie, dalle letture al varietà, al ballo. I luoghi sono le piazze e il teatro comunale del paese. Il programma richiama quel dialogo che dà il titolo alla manifestazione e che rende più vicino tutto ciò che conosciamo meglio. Parlare per capire, conoscere per apprezzare, comprendere per amare. Comunicare in tutti i modi e le lingue del mondo, questo sì che abbatte le barriere e ci fa sentire più vicini all’altro.
“Il fine ultimo di questa rassegna – osserva il Presidente del Parco del Treja Di Giovanni – è mostrare che la cultura dell’uomo è una, anche se ripetuta con lingue diverse. Nei pensieri, nelle esperienze, nelle emozioni, spesso ci ritroviamo molto più vicini di quanto le distanze geografiche possano far sembrare. Il radicamento con la terra – continua Di Giovanni – è uno di quegli elementi ancestrali che contraddistinguono gli uomini e che in qualche caso andrebbero pienamente recuperati. È su questo che in prospettiva lavora il Parco.”
“Ringrazio il Comune di Mazzano e gli organizzatori della manifestazione – conclude Di Giovanni – sottolineando che manifestazioni come questa possono contribuire ad intessere una convivenza basata sulla conoscenza e il rispetto degli altri e dei luoghi nei quali viviamo.”

Roberto Sinibaldi
www.parcotreja.it [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4326/” title=”4326″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.