BRACCIANO – NEL WEEK-END ARTIDEC RICORDA ADELE FACCIO





Ricordare la figura di Adele Faccio, ex partigiana, attivista politica per i diritti civili, militante del Partito Radicale e fondatrice dei Verdi Arcobaleno, mostrando uno dei suoi lati meno noti: quello della produzione poetica. Questo il senso della manifestazione “Adele Faccio, una donna per le donne” promossa domani e domenica dalla Galleria Artidec presso la propria sede in vicolo del Campanile 5.

Durante gli eventi, aperti dal ricordo di Adele Faccio fatto dalla sua amica Adriana Pedone che ne traccerà un profilo personale e del suo impegno politico, l’Associazione “Teatro di Talia” effettuerà delle letture poetiche di testi scritti dalla Faccio che, tra l’altro, era nipote della scrittrice Sibilla Aleramo. La Pedone presenterà anche una decina di suoi disegni, nati insieme alle poesie di Adele Faccio e strettamente legati a queste.

L’iniziativa, promossa da Artidec con il patrocinio del Comune di Bracciano, sarà aperta al pubblico con i seguenti orari: sabato 16 aprile, 17.30 – 19.30; domenica 17 aprile, 10.30 – 13.30; 16.30 – 19.30.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 339.4783019; scrivere all’indirizzo e-mail leenak@alice.it  o visitare il profilo dell’evento sul noto social network Facebook.

La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

Ufficio Stamoa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3640/” title=”3640″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.