BRACCIANO – PRESENTAZIONE LIBRO “NESSUN SEGNO SULLA NEVE” DI DANIELA ALIBRANDI





Appuntamento sabato 2 aprile, ore 18, in Aula consiliare (piazza IV novembre 6).

Si terrà sabato 2 aprile, alle ore 18, nell’Aula consiliare del Comune di Bracciano, la presentazione dell’ultimo lavoro della scrittrice di Daniela Alibrandi, “Nessun segno sulla neve” (Edizioni Laboratorio Gutenberg, 2010). Un romanzo, già presentato con successo a Roma, Genova e in altre località del territorio, che, nel contesto di un intricato thriller psicologico, affronta temi relativi a un periodo storico a noi molto vicino e controverso come il Sessantotto.

Nata a Roma nel 1953 e vissuta durante la sua adolescenza negli Stati Uniti, Daniela Alibrandi è un’autrice che da tempo ha scelto di vivere nel nostro territorio e si è distinta per la sua attività letteraria. Ha partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui il “Giallo Mondadori Enrico Tedeschi” 2009, con il romanzo “Ombra di ghiaccio”; e “Il segno dei tempi”, con “Il Dio Assente”. Ha vinto il concorso artistico-letterario “Il Volo di Pègaso” 2010 con l’opera “Il compagno amaro”, pubblicata nella raccolta di opere del concorso. Inoltre, il suo racconto “I suoi passi leggeri”, finalista al concorso “La Memoria”, è stato selezionato per la pubblicazione.

Alla presentazione interverranno, oltre all’autrice, l’Asssessore alle Politiche Culturali, Gianpiero Nardelli; la prof.ssa Vienna Marchetti; l’editore Domenico Muscolino delle Edizioni Laboratorio Gutenberg e il giornalista e critico Fabio Sajeva. Maurizio Marinelli introdurrà al racconto attraverso la lettura di alcuni brani del libro.




La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3545/” title=”3545″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.