CALCATA – UNA MOSTRA D’ARTE ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE IL GRANARONE





Sabato 5 marzo, alle ore 18, presso la galleria il Granarone, dell’omonima associazione di Calcata, sarà inaugurata la mostra d’arte ModArt di Roberto Lione.
“L’attività dell’associazione ‘Il Granarone’ è l’ennesima conferma della vivacità del panorama culturale del nostro territorio – osserva il Presidente del Parco Gianni Di Giovanni – che sempre più si distingue per la frequenza e la qualità delle proposte.”
In questo alveo è collocato anche il Parco, che persegue i fondamentali obiettivi di promozione e tutela attraverso un quotidiano lavoro di sensibilizzazione ambientale delle coscienze, che passa anche attraverso la frequentazione dell’arte, nelle sue forme più svariate.
“Tra i percorsi culturali proposti dal Parco c’è quello di sviluppare alcune sensibilità affinché gli abitanti siano sempre più cittadini attivi – prosegue Di Giovanni -. In questo senso visitare una mostra d’arte in un borgo antico rende possibile, non solo passare qualche ora in maniera poco usuale, ma soprattutto conoscere o ritrovare la bellezza di un luogo e partecipare al progetto comune della sua tutela.”
La mostra resterà aperta fino al 13 marzo. Maggiori informazioni sul sito ilgranarone.com.

Roberto Sinibaldi
Uff. Comunicazione Parco Regionale Valle del Treja
www.parcotreja.it
roberto.sinibaldi@tin.it
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3381/” title=”3381″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.