“Dialoghi di pace” vuole offrire l’opportunità di riflettere su “quanto (e come) la parola pace possa oggi coniugarsi con una scelta di vita – scrivono i curatori nella presentazione del progetto – e quanto (e come) possa avere ancora un senso mantenendo la sua dimensione di sogno, in un mondo che sembra aver prosciugato ogni possibilità di sognare”.
“Sopra i fiumi di babilonia” raccoglie fotografie realizzate da Massimiliano Troiani nei vari continenti del mondo, avvicinando in particolare l’umanità che vive ai margini delle varie società, ognuna per motivi diversi: economici, culturali o religiosi. Dopo la partenza nel Comune di Monterotondo, dal 6 al 12 marzo la mostra sarà visitabile a Bracciano, presso il Chiostro degli Agostiniani di via Umberto I, per poi spostarsi a Mazzano Romano.
Inoltre, domenica 6 marzo, in occasione dell’inaugurazione, alle ore 18, nella Sala conferenze dell’Archivio storico di piazza Mazzini 5, sarà proiettato il documentario “Le ceneri di Gandhi”, realizzato dallo stesso Troiani (presente all’inaugurazione) che, questa volta in veste di regista, racconta gli incontri e le interviste realizzate a persone vicine al Mahatma.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 349.5767694 o scrivere a grandeopera@tin.it. L’ingresso è gratuito. La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.
Ufficio Stampa Bracciano
scarica QUI in formato pdf il depliant della mostra
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3386/” title=”3386″]
Commenta per primo