ANGUILLARA – VICTOR VILLADANGOS IN CONCERTO





Il concerto è stato organizzato dalla Scuola Orchestra e si inserisce nel programma dei festeggiamenti per la Madonna delle Grazie.
L’inizio è previsto alle ore 18,30 ed avrà il seguente programma:

I Parte

Suite Argentina Eduardo Falú
Carnavalito
Misachico
Bailecito
Malambo (Pamerada)
Sakura Yukijiro Yocoh
Variaciones sobre un tema de Django Reinhardt Leo Brouwer

II Parte

Variaciones sobre un tema de Atahualpa Yupanqui Máximo Pujol
Variaciones a través de los siglos M.Castelnuovo –Tedesco
Jacinto Chiclana Astor Piazzolla
Triunfal “ “
Libertango “ “




Victor Villadangos è uno dei più celebrati interpreti contemporanei della musica per chitarra classica, figura di prima grandezza del panorama internazionale.
Nato a Buenos Aires, ha iniziato lo studio della chitarra sotto la guida della professoressa Maria Herminia Antola de Gómez Crespo, presso il Conservatorio Juan José Castro della capitale argentina, conseguendo il diploma superiore di Professore di Chitarra.
La sua attività di solista è iniziata nel 1980; inoltre ha fatto parte di numerose e importanti formazioni da camera, nei principali teatri e sale di musica di Buenos Aires e delle maggiori città argentine. All’estero, ha tenuto recital in Italia, Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Norvegia, Canada, Stati Uniti d’America, Brasile, Cile, Uruguay e Giappone.
Dal 1990 svolge un’intensa attività didattica, durante la quale ha tenuto corsi e seminari a Tucuman, Salta, Jujuy, Santa Fé, Rosario, Paranà, Corrientes, San Luis, Puerto Madryn, Mendoza, San Juan, Mar del Plata, Colòn e Victoria in Argentina, Curitiba in Brasile, Bergen in Norvegia, Innsbruck in Austria, Francoforte, Iserlohn e Coesfeld in Germania.
Nella sua produzione discografica si annoverano numerosi CD pubblicati come solista e altri in varie formazioni cameristiche di musica classica e popolare, con numerose incisioni di brani inediti. In particolare, ha inciso per la NAXOS, tre bellissimi CD dedicati alla musica Argentina uno dei quali alla storia del Tango. Un altro CD da lui inciso per la NAXOS è dedicato al compositore venezuelano Antonio Lauro.
Attualmente insegna chitarra presso i conservatori Juan José Castro e Manuel de Falla di Buenos Aires.
Nel 1999 è stato premiato dalla Fondazione Konex con il Diploma di Merito per l’alto contributo allo studio e all’interpretazione della chitarra classica.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2377/” title=”2377″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.