ANGUILLARA – FAVOLE ANIMATE DAL TEATRO HELIOS





Comunicato stampa

Pirati, Re e mostri per le favole animate proposte dal Teatro Helios. Il 4 luglio imbarco dal molo di Anguillara, il 18 luglio imbarco al molo di Trevignano, il 25 luglio imbarco al molo di Bracciano. E per i quattro giovedì di luglio a piazza Magnante ad Anguillara “Favole sotto le stelle”

Il fascino indiscusso del mondo dei pirati, tra personaggi bendati, con le mani ad uncino o la gamba di legno, saranno i protagonisti sul lago di Bracciano del primo avvincente appuntamento della prima edizione di “Favole in Barca, avventure e leggende sul lago di Bracciano”.
Il battello in navigazione su lago diventerà il teatro viaggiante per coinvolgenti spettacoli itineranti Ancora una volta l’associazione Teatro Helios, in stretta collaborazione con il Consorzio di Navigazione Lago di Bracciano, si distingue per le sue originali idee e per l’estate 2010 propone una serie di appuntamenti rivolti ai più piccoli, tutti da non mancare. A rotazione saranno interessati i tre paesi rivieraschi di Anguillara, Trevignano e Bracciano, patrocinatori della manifestazione.
Si annuncia così un esordio alla grande per la nuova kermesse (bliglietti 5 euro) che vedrà domenica 4 luglio la motonave Sabazia, il normale battello in navigazione sul lago, trasformarsi in una vera e propria nave dei pirati. Per “l’abbordaggio” l’appuntamento è alle 18.30 al molo di Anguillara per “Un’avventura con i pirati”, recital musicale con attori e cantanti.
E domenica 18 luglio nuovo importante appuntamento, con partenza alle 17.30 dal molo di Trevignano, con “Il Re del lago” con attori e pupazzi. Sul battello verrà animata una tradizionale leggenda del territorio.
Assolutamente entusiasmante poi l’appuntamento che chiude la manifestazione. “Il mostro di Lockness” è infatti il protagonista della favola animata con attori e pupazzi che il Teatro Helios porterà “in scena” domenica 25 luglio sul battello con partenza alle 18 dal molo di Bracciano. Tre appuntamenti, fortemente evocativi, che resteranno di certo nei ricordi d’infanzia dei piccoli spettatori.
“Lavoriamo molto sulla favola – commenta Annalisa Lanza, presidente di Teatro Helios – perché si rileva una straordinario strumento di drammatizzazione che riesce a coinvolgere e ad educare il pubblico di bambini al quale ci rivolgiamo. Il teatro per l’infanzia e per ragazzi – dice ancora Lanza – accanto ad altre produzioni teatrali di vario genere, è un settore nel quale con il tempo ci siamo specializzati”.
E al mondo della favola è dedicata infatti l’altra inedita manifestazione “Favole sotto le stelle” proposta ad Anguillara per l’estate 2010 dal Teatro Helios. Quattro appuntamenti serali, tutti i giovedì di luglio (escluso il 1° luglio), ad ingresso libero che si terranno tutti a piazza del Comune, cuore del centro storico anguillarino, per ascoltare, sotto le stelle, splendidi racconti.
L’8 luglio alle 21 è la volta della favola animata “La principessa dalla voce di drago”, il 15 luglio alle 21 in programma “Le mutande dei Re”, spettacolo dei burattini. Il ciclo di appuntamenti prosegue poi il 22 luglio alle 21 con la favola animata “Il nano Patapom” e si chiude il 29 luglio alle 21 con la classicissima “Cappuccetto Rosso”, spettacolo di burattini. “Con favole sotto le stelle – dice Annalisa Lanza – vogliamo proporre divertenti serate per stare in compagnia in una delle più suggestive piazzette del borgo di Anguillara”.
Teatro a misura di bambino per dare spazio alla fantasia e alla parola. Questa quindi la proposta di Teatro Helios per una estate originale guardando il lago con gli occhi di un bambino.

Per informazioni e prenotazioni: 346/5038893 – www.teatrohelios.it
Ufficio Stampa: Villani Comunicazione 360/805841

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2078/” title=”2078″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.