LADISPOLI – STEFANO BENNI INCONTRA GLI STUDENTI DEL PERTINI





COMUNICATO STAMPA

Stefano Benni incontra gli studenti del liceo Pertini

Ladispoli incontra Stefano Benni. Mercoledì 26 maggio alle ore 11 presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo in piazza Falcone lo scrittore e giornalista presenterà la sua ultima fatica, “Pane e Tempesta” e incontrerà gli studenti del liceo “Sandro Pertini”.
“Il modo di scrivere di Stefano Benni – ha detto l’assessore alla cultura, turismo e spettacolo, Daniela Ciarlantini – è unico per l’uso originale e innovativo del linguaggio. Con la sua satira colpisce gli aspetti più aberranti della società moderna”.
In “Pane e tempesta” Benni ci fa scoprire Montelfo, il paese più magico e fantastico del mondo. In un romanzo di sfrenata comicità lo scrittore monta un grande circo di creature indimenticabili: il Nonno Stregone, Ispido Manidoro, Trincone Carogna, Sofronia e Rasputin, Archimede detto Archivio, Frida Fon, lo gnomo Kinotto, il beato Inclinato, Simona Bellosguardo, il gargaleone e il cinfalepro, Fen il Fenomeno, Piombino, Raffaele Raffica, Alice, don Pinpon e don Mela, Zito Zeppa, la Jole, Gino Saltasù, il sindaco Velluti, Ottavio Talpa, Bubba Bonazzi, Bum Bum Fattanza, Nestorino e Gandolino, Sibilio Settecanal, Tramutone, la Mannara, Giango, i fratelli Sgomberati, Bingo Caccola e Tamara Colibrì, Maria Sandokan, Adelmo il Cupo, Checca e Caco. Il tutto per scoprire quali sono le 27 azioni dell’uomo civile.

L’Ufficio stampa Ladispoli
 
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1865/” title=”1865″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.