ANGUILLARA – “ARKEIA VERITAS”: SEGRETI ED ENIGMI DEL MONDO ANTICO





Arkeia Veritas
Segreti ed enigmi del mondo antico
Sabato 29 maggio – Anguillara (Rm) – Sala Consiliare – Comune di Anguillara Sabazia

Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, il 29 maggio ospiterà, nella sala consiliare, una conferenza dedicata agli aspetti più enigmatici della Storia dell’Uomo.
L’evento, reso possibile dalla collaborazione tra la rivista mensile HERA (Acacia Edizioni) e l’associazione C.I.V.I.T.A.S., con il patrocinio del comune di Anguillara, è unico nel suo genere.
Scoperte archeologiche e mitologia sembrano rivelare la patria dei Greci che, contrariamente a quanto finora sostenuto, si troverebbe nei mari del freddo Nord. Dove si svolsero allora le vicende narrate da Omero nell’Iliade e nell’Odissea?
Felice Vinci, autore del libro “Omero nel Baltico” spiegherà la sue pionieristiche teorie in grado di dimostrare una precisa corrispondenza tra i luoghi narrati nei poemi omerici e il nord Europa.
Il Manoscritto Voynich “il libro più misterioso del mondo” cela un impenetrabile codice segreto o è soltanto una “bufala” ben architettata?
Claudio Foti, ripercorre la storia del codice miniato che per molti racchiude un linguaggio esoterico sconosciuto mentre per altri soltanto l’estro creativo di un falsario, che realizzò il libro per accontentare la bramosia di conoscenza del re Rodolfo II di Boemia.  Crittografi dei più importanti servizi di Intelligence mondiali hanno tentato di decifrarlo, ma nessuno ha ancora penetrato il suo segreto, solo un caso?

Rituali senza tempo erano officiati nei templi dell’antica Roma, Salvatore Spoto, giornalista e autore del libro Roma Esoterica, svela il simbolismo e l’importanza delle cerimonie magiche nella Città Eterna.
Sofisticate conoscenze astronomiche furono celate da Dante Alighieri nella Divina Commedia, oggi Chiara Dainelli ne dimostra la complessità, tracciando un nuovo profilo del sommo poeta.

Penetrare i segreti della Natura per ascendere alla vera Conoscenza. Qual è il vero segreto dell’Alchimia? Cos’è l’iniziazione? Stefano Mayorca, scrittore, indaga nei più impervi recessi della tradizione esoterica cercando di carpire il significato della Grande Opera.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1859/” title=”1859″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.