ANGUILLARA – CORSO PER NEOFITI E SEMINARI DEL SABAZIALUG





Comunicato stampa

Archiviata con successo l’esperienza coi bambini delle elementari alfabetizzati all’open source, il SabaziaLUG si rivolge ai più grandi con una doppia offerta di corsi per la primavera ed estate 2010. Sono stati organizzati un “Corso Base Linux”, rivolto a neofiti e curiosi, ed i “Seminari One-shot”, con argomenti disparati nell’ambito dell’informatica libera, spaziando dall’astronomia al mixing audio, dalla programmazione alle religioni open source. L’ingresso – in entrambi i casi – è gratuito, ma è possibile effettuare una piccola donazione all’associazione.

Il “Corso Base Linux” partirà il prossimo giovedì 22 aprile 2010 nella sede del SabaziaLUG in Corso Umberto I 26, nel centro storico di Anguillara Sabazia. Il ciclo sarà composto di 6 lezioni, attraverso le quali si apprenderanno le basi del sistema operativo Linux, la navigazione su web, la posta elettronica, la suite Openoffice, nonché l’utilizzo delle applicazioni multimediali e dei software liberi di grafica e fotoritocco. L’appuntamento per il corso è ogni giovedì alle ore 21.30. Nello stesso periodo, il SabaziaLUG (Sabazia Linux User Group) raddoppia gli appuntamenti settimanali. A partire infatti dal 20 aprile 2010, ogni martedì sera alle 21.30 saranno presentati i “Seminari One-shot”.
Tra gli appuntamenti la creazione di una distribuzione live da zero, Linux nel router, la produzione di contenuti multimediali o la didattica con Linux. Il programma completo del mese di aprile, tanto per il “Corso Base Linux” che per i seminari, è disponibile sul sito web dell’associazione www.sabazialug.org.




Frattanto proseguirà nei prossimi mesi la collaborazione con scuola elementare Scalo di Anguillara Sabazia, teatro del corso di “Alfabetizzazione informatica” appena concluso. In calendario c’è la risistemazione “a zero euro” del laboratorio informatico dell’istituto scolastico grazie alla collaborazione dei volontari del LUG. Si profila per i prossimi anni la riproposizione a nuove classi di quel medesimo corso che tanto ha reso entusiasti docenti e alunni della primaria nello scoprire come il software libero offra opportunità informative, didattiche e ludiche. E a costo zero.

Per informazioni:
sito web: www.sabazialug.org
email: info@sabazialug.org

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1596/” title=”1596″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.