COMUNICATO STAMPA
L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale ‘Il Salto’ con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune, durerà fino al 24 aprile.
Quattro incontri per approfondire i temi del viaggio, della conoscenza, dell’amore e della cura dell’essere. Questi i temi al centro degli appuntamenti previsti nel ciclo d’incontri ‘Philosophia’ che prenderanno il via sabato 13 febbraio all’Archivio Storico di Bracciano. Un’iniziativa promossa da Esper Russo, dell’associazione culturale ‘Il Salto’, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune, che si concluderà il prossimo 24 aprile.
Ad aprire il ciclo di incontri sarà, sabato 13 febbraio, il seminario ‘I vagabondi dell’occidente. L’esperienza del viaggio e la prigione dell’Io’, tenuto da Esper Russo. Sabato 20 febbraio, invece, il Professor Vincenzo Fiasconaro tratterà il tema ‘L’ascesi platonica: la via della conoscenza’.
Un argomento che il Professor Fiasconaro approfondirà ulteriormente durante l’appuntamento di sabato 20 marzo, ‘L’ascesi platonica: la via dell’amore e della bellezza’. Sabato 24 aprile, infine, Esper Russo chiuderà il ciclo ‘Philosophia’ con un incontro dedicato a ‘Prendersi cura dell’essere’.
Tutti gli incontri, a ingresso libero, si terranno nella Sala Conferenze dell’Archivio Storico (Piazza Mazzini, 5 – Bracciano), alle ore 17.30.
Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1229/” title=”1229″]
Commenta per primo