ROMA – “L’Amore non si chiede”, la parola d’ordine che dà il titolo a questo romanzo.





L’AMORE NON SI CHIEDE

è il titolo del libro di Marzia Paciantoni e Serena Zovic che sarà presentato
il 30 novembre al Mò Mò Republic di Roma.

All’evento parteciperanno diversi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.

Lunedì 30 novembre, presso il Mò Mò Repubblic di Roma, alle ore 19,00, sarà presentato “L’amore non si chiede”, un romanzo scritto da Marzia Paciantoni e Serena Zovic ed edito dal Gruppo Albatros Il Filo.




“…Perché abbiamo così tanto bisogno di abitudini?…Possibile che un uomo e una donna temano l’indebolirsi della loro unione per il sopraggiungere di elementi estranei, tanto da schematizzare il loro amore snaturandolo?!”

L’Amore non si chiede, la parola d’ordine che dà il titolo a questo romanzo, riassume il vero significato dell’amore: un legame nel quale non esistono il dare e l’avere, il mio ed il tuo, il chiedere ed il rifiutare. Un sentimento in bilico tra la continua necessità e il bisogno di trovare un equilibrio naturale.

Un libro scritto a quattro mani, nel quale l’amicizia sincera e senza sovrastrutture di due amiche in vacanza per allontanare disillusioni d’amore, porterà, oltre alla scoperta della terra greca, ad un percorso di reciproca comprensione sulla diversità degli uomini di oggi, tanto dissimili dai loro padri e comunque diversi da come si immagina dovrebbero essere.

L’Amore non si chiede sono le parole che le due protagoniste del libro ripetono a loro stesse riflettendo ad alta voce nei loro dialoghi mentre si sostengono e si incoraggiano nel perseguire la ricerca di un compagno con cui costruire un rapporto genuino.

Un romanzo agrodolce, con un sottile filo di malinconia, gag e risate ben miscelati, che scorre piacevolmente e lascia riflettere sulla difficoltà di molte donne di oggi, single di un’era contemporanea dove i sentimenti appaiono essere raffreddati, nell’ottica del “tutto e subito”, senza mai contemplare l’indispensabile volontà dell’investimento d’Amore in un rapporto vero.
La disillusione di partenza lascia pian piano spazio alla speranza, sempre che si sappia cogliere con serenità e un pizzico di ironia, rivelando un finale a sorpresa, testimone di un fato mai da ricercare troppo e il più delle volte inaspettato!

Il Mò Mò Republic, in piazza Forlanini 10, accoglierà in un ambiente soft e familiare, tutti coloro che aderendo a questa iniziativa vorranno cogliere l’occasione di sentir parlare di un argomento influenzato dai tanti filtri che le esperienze individuali e la quotidianità collettiva hanno snaturato dalla sua semplice spontaneità. Inoltre, la particolarissima atmosfera del locale, sarà teatro di una serata ricca di performance e sorprese, alla presenza delle autrici e di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, tra i quali Emanuela Aureli, Beppe Convertini, Walter Nudo, Ela Weber, Roberta Giarrusso, Elisabetta Rocchetti, Marco Rulli, Annalisa Manduca, Stefano Ziantoni, Franco Bucarelli, Giulia Sirignani.

La serata verrà condotta da Christian Floris, conduttore radiotelevisivo, e allietata dalle note del pianista Cesare del Prato.

Ufficio stampa e accrediti:
Cast Adv. & Communication Srl
pressoffice@castadv.it www.castadv.it

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/904/” title=”904″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.